Sommario
Chi si occupa della redazione del bilancio?
Chi redige il bilancio d’esercizio? Il bilancio d’esercizio viene redatto dagli amministratori (o dal consiglio di gestione) della persona giuridica per determinare il reddito d’esercizio nonché la situazione patrimoniale e finanziaria dell’impresa.
Cosa prescrive il principio di prudenza nella redazione del bilancio di esercizio?
Il principio della prudenza si estrinseca nella regola secondo la quale i profitti non realizzati non devono essere contabilizzati, mentre tutte le perdite, anche se non definitivamente realizzate, devono essere iscritte in bilancio.
A quale principio corrisponde la seguente affermazione nella redazione del bilancio deve essere supposta un’azienda funzionante?
Principio di continuità aziendale Il principio della continuità aziendale stabilisce che la valutazione delle voci di bilancio deve essere fatta nella prospettiva della continuazione dell’attività aziendale, identificando l’azienda come un complesso economico funzionante destinato alla produzione di reddito.
Chi si occupa del bilancio dello Stato?
81 Cost., il bilancio deve essere redatto dal Governo e approvato dalle Camere con frequenza annuale; Unità (Unicità), ai sensi dell’art. 24, comma 4, L.
Quali principi devono essere rispettati nella redazione del bilancio?
“ Nella redazione del bilancio devono essere rispettati i seguenti principi: 1)la valutazione delle voci deve essere fatta secondo prudenza e nella prospettiva della continuazione dell’attività, nonché tenendo conto della funzione economica dell’elemento dell’attivo o del passivo considerato; 2)si possono indicare …
Qual è l’organo che ogni anno predispone il bilancio dello Stato?
In base all’art. 81 “le Camere devono approvare ogni anno i bilanci e il rendiconto consuntivo presentato dal governo”. Il bilancio si basa sul principio della programmazione, per cui durante l’anno si trova ad approvare diversi documenti fino a quella definitiva a fine anno.