Sommario
- 1 Chi sono gli Ata ex Lsu?
- 2 Come controllare la ricostruzione di carriera ATA?
- 3 Chi fa le pulizie nelle scuole?
- 4 Cosa deve fare chi non si ricorda i profili in cui era inserito ei punteggi e chi non si ricorda la scuola dove ha presentato domanda?
- 5 Cosa vuol dire LSU?
- 6 Quando è possibile lasciare una supplenza?
- 7 Che lavoro fa un bidello?
Chi sono gli Ata ex Lsu?
Chi sono gli ex LSU? Gli ex LSU sono gli ex Lavoratori Socialmente Utili. Con la Legge n. 67 dell’11 Marzo 1988 i disoccupati potevano essere assunti part time dalle pubbliche amministrazioni e da altri soggetti per svolgere lavori utili per la collettività.
Come controllare la ricostruzione di carriera ATA?
Come controllare la ricostruzione di carriera docenti? Il docente dovrà accedere alla funzione “Dichiarazione Servizi” e aggiungere l’elenco dei servizi espletati utili nell’ottica di una corretta ricostruzione di carriera.
Come fare la ricostruzione di carriera ex LSU?
Le domande vanno presentate attraverso il portale istanze online nella sezione “Richiesta ricostruzione di carriera” dal 1 settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico, entro il termine di 10 anni per non prescriverne il diritto e entro 5 anni per non prescriverne il beneficio economico.
A cosa serve la ricostruzione di carriera ATA?
La ricostruzione di carriera è un procedimento che consiste nella valutazione del servizio a tempo determinato e in altro ruolo, svolto dai docenti o dal personale ATA prima dell’immissione nel ruolo di attuale appartenenza.
Chi fa le pulizie nelle scuole?
Le pulizie rientrano tra le mansioni dei bidelli A stabilire se le pulizie facciano parte delle mansioni del personale ATA – comunemente indicati come “bidelli” – è il CCNL Scuola, precisamente nelle tabelle allegate relative al personale dell’Area A.
Cosa deve fare chi non si ricorda i profili in cui era inserito ei punteggi e chi non si ricorda la scuola dove ha presentato domanda?
E chi non si ricorda la scuola dove ha presentato domanda? Chi non si ricorda qualsiasi informazione connessa alla domanda presentata nello scorso triennio può accedere al sito web MIUR Istanze online, sezione “Altri servizi”, Visualizzazione dati storici ATA III fascia per controllare la propria situazione.
Che vuol dire supplenza con clausola risolutiva?
Che cosa significa “Clausola risolutiva espressa”? Patto con cui i contraenti possono convenire espressamente che il contratto si risolva nel caso in cui una determinata obbligazione non sia adempiuta secondo le modalità stabilite.
Quando si può lasciare una supplenza breve per una più lunga personale ATA?
Quando si può lasciare una supplenza breve ATA per un’altra? E’ sempre possibile lasciare una supplenza breve per altra data almeno fino al 30/6 ma solo se si presta servizio entro il 31/12, infatti solo tali supplenze possono avere la scadenza 30/6 o 31/8.
Cosa vuol dire LSU?
I lavoratori socialmente utili (o LSU) sono persone in posizione di svantaggio nel mercato del lavoro che ricevono un sussidio INPS per lo svolgimento di attività di pubblica utilità. come funziona l’assegno di sussidio per attività socialmente utili (ASU)
Quando è possibile lasciare una supplenza?
Per i docenti è sempre possibile lasciare una supplenza breve per altra data almeno fino al 30/6. Naturalmente è esclusivamente il caso delle supplenze entro il 31/12, che appunto possono avere la scadenza 30/6 o 31/8, e assegnate prioritariamente alle GAE, in subordine alle GPS e da GI nei soli casi previsti.
Cosa si intende per supplenze brevi?
Cosa si intende per supplenze brevi? Si tratta di supplenze brevi e saltuarie necessarie ad assicurare il servizio scolastico. Viene effettuata nel caso in cui manchi la disponibilità dei docenti già in servizio nella stessa scuola.
Quali sono i compiti del collaboratore scolastico?
E’ addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico; di pulizia e di carattere materiale inerenti l’uso dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici.
Che lavoro fa un bidello?
pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche; custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici; collaborazione con i docenti.