Chi sono gli idonei Stem?
Si tratta di docenti che hanno superato le prove del concorso DD n. 826 dell’11 giugno 2021, ottenendo l’abilitazione per la classe di concorso in oggetto, ma che non sono rientrati in graduatoria perchè collocati in base al punteggio oltre il numero dei posti banditi per classe di concorso nella singola regione.
Come si partecipa al concorso Stem?
Per partecipare alla procedura concorsuale in via di attivazione, i candidati dovranno essere in possesso di:
- titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso,
- laurea magistrale (o titolo equipollente),
- 24 CFU acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare.
Cosa vuol dire Stem in inglese?
STEM è un acronimo che significa Science Technology Engineering Mathematics. Le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) costituiscono un insieme chiave di competenze che sono oggi fondamentali per la comprensione di numerosissimi meccanismi alla base della vita civica e sociale.
Che cos’è l’azione didattica?
Nella definizione di Nigris (2016) di azione didattica: Insieme di gesti, atti, relazioni educative in cui si svolge il processo di insegnamento-apprendimento, in un dato contesto didattico, scolastico, legislativo e sociale, utilizzando diversi strumenti/materiali e metodologie.
Chi può partecipare ai concorsi STEM?
Potranno partecipare sia candidati che hanno già partecipato al concorso dell’estate 2021, non superandolo, o che pur avendone il diritto non si sono presentati alle prove. Potranno inoltre presentare domanda tutti coloro che sono in possesso del titolo di accesso.
Come funziona il concorso STEM?
La modalità del concorso straordinario STEM è particolarmente semplificata si prevede infatti un unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, sullee conoscenze e competenze del candidato sulle discipline della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla …