Sommario
Chi sono gli intermediari iscritti nella sezione C del Rui?
Gli Intermediari Assicurativi iscritti nella sezione C del Registro Unico degli Intermediari sono i cosiddetti Produttori Diretti, coloro che anche in via sussidiaria rispetto all’attività svolta a titolo principale, esercitano l’intermediazione assicurativa nei rami vita e nei rami infortuni e malattia per conto e …
Chi distribuisce prodotti assicurativi?
Agenti, Broker, operatori di Bancassicurazione, Poste e non solo: chi sono e che lavoro svolgono i “distributori” di assicurazione.
Che cosa sono i caricamenti in una polizza vita?
I caricamenti sono delle somme che le compagnie assicurative aggiungono al premio netto, e che servono a coprire sia le spese che devono sostenere e sia il rischio che si assumono. Se a questo si sommano le imposte, si ottiene il premio lordo, che è quello effettivamente pagato dall’assicurato.
Chi sono i soggetti iscritti nella sezione D del Rui?
sezione D (banche, Sim, intermediari finanziari ex art. 106 del Testo Unico Bancario, Istituti di pagamento ex art. 114 septies del Testo Unico bancario e Poste italiane – Divisione servizi di bancoposta)
Chi è l intermediario a titolo accessorio?
Per intermediari assicurativi a titolo accessorio si intendono quei soggetti che svolgono in via principale attività diverse dalla distribuzione di prodotti assicurativi; questi ultimi, se offerti, sono complementari rispetto al bene o servizio principale di natura non assicurativa.
Dove sono reperibili le informazioni sul soggetto abilitato alla distribuzione assicurativa?
Pec: [email protected]) o alla Consob (all’attenzione della Divisione Tutela del Consumatore – Ufficio Consumer Protection Via G.B. Martini, 3 – 00198 ROMA; fax: 06 8416703 – 06 8417707; Pec: [email protected];).
Su cosa deve essere basata l’eventuale consulenza da parte del distributore?
Quest’ultima forma di consulenza deve essere fondata sull’analisi di un numero sufficiente di contratti e di fornitori disponibili sul mercato, che consenta di formulare una raccomandazione personalizzata, secondo criteri professionali, in merito al contratto assicurativo più adeguato a soddisfare le esigenze del …
Quanto si guadagna con una polizza vita?
Polizza vita, quanto si guadagna? Ricordando come sia importante fare scelte coerenti con obiettivi e possibilità, è possibile guadagnare anche tra il 4% e il 5%.
Cosa vuol dire caricare un file?
Caricamento o upload – in informatica, processo di invio o trasmissione di un file. Caricamento – procedimento atto a rendere operativa un’arma da fuoco. Caricamento – concetto economico assicurativo.
Cosa possono fare gli Intermediari iscritti alla Sez D del Rui?
L’intermediario iscritto nella sezione D del RUI può collaborare con un iscritto nella sezione A per la vendita di prodotti standardizzati anche al di fuori dei propri locali, al ricorrere dei presupposti di cui all’articolo 42, comma 3, del Regolamento IVASS n.
Che cosa non può fare un intermediario a titolo accessorio?
Ogni intermediario, si ricorda, può opzionare una sola lettera e gli è fatto divieto di compiere attività che lo riconducano ad altra sezione del Registro a cui non è iscritto. Alcuni soggetti non hanno nemmeno l’opzione (ad esempio, le Banche e simili, che possono solo iscriversi alla sezione D).