Chi sono i creditori di Evergrande?
Stando a Bloomberg, nella lista di creditori ci sarebbero oltre 40 banche, fra le quali quattro importanti cinesi, per un credito di 22 miliardi di yuan in totale. Ma la testata cita anche le “banche ombra” che avrebbero prestato denaro a Evergrande ad un tasso di interesse annualizzato fino al 73%.
Cosa succede Evergrande?
Il fallimento di Evergrande sarà una demolizione controllata. Altro che Lehman Brothers. Da diversi anni il governo cinese ha cominciato ad applicare un processo di “normalizzazione” nei rapporti fiscali con i cittadini. L’ignoranza in materia economica non è una pecca esclusiva della popolazione cinese.
Quanti debiti ha Evergrande?
Evergrande finora ha riportato 1,97 trilioni di yuan ($ 310 miliardi) di passività al 30 giugno, il più alto del settore. Quasi la metà di tale importo è rappresentata da fatture a fornitori e altri debiti, mentre il debito è stato pari a 572 miliardi di yuan, in calo del 20% rispetto a sei mesi prima.
Cosa fa il sinologo?
sinologia Scienza che si occupa dello studio della lingua, della letteratura, della storia e in genere di tutti gli aspetti della cultura cinese. Il primo sinologo occidentale può essere considerato il gesuita M. Ricci .
Chi è Evergrande?
L’Evergrande Group (già Hengda Group) è per vendite la seconda azienda di sviluppo immobiliare in Cina. Ha la sede nella provincia meridionale del Guangdong e vende appartamenti per lo più ai ceti medio-alti. La holding del gruppo è registrata alle Cayman.
Come si diventa sinologo?
Formazione. Per potersi correttamente qualificare “sinologi” in senso accademico è fondamentale la conoscenza della lingua cinese ed una formazione o curriculum studiorum che abbia toccato uno o più dei campi disciplinari sopra nominati.
Cosa studia un sinologo?
sinologia Scienza che si occupa dello studio della lingua, della letteratura, della storia e in genere di tutti gli aspetti della cultura cinese.