Sommario
Chi sono i morti a Ravanusa?
E’ salito a sette il bilancio provvisorio delle vittime del crollo di Ravanusa, nell’Agrigentino. I morti accertati sono Pietro Carmina, Enza Zagarrio, Calogera Gioachina Minacori, Selene Pagliarello, incinta di nove mesi, Giuseppe Carmina, Angelo Carmina e Enza Zagarrio.
Perché è esplosa la palazzina?
A causare la deflagrazione una fuga di gas,. “Il gas ha probabilmente trovato una cavità in cui accumularsi. L’esplosione, il cui boato si è sentito anche nei paesi vicini, sarebbe stata causata da una grossa fuga di gas dalla tubatura del metanodotto.
Cosa è esploso a Ravanusa?
Un tubo del metanodotto cittadino è scoppiato ed è crollata una palazzina di quattro piani in via Galileo Galilei, a Ravanusa. Subito si era parlato dell’esplosione di una bambola del gas. Il primo bilancio della tragedia è di 12 persone disperse, tra cui 3 bambini e una coppia di giovani sposi, con lei incinta.
Cosa è successo in Sicilia esplosione?
Sicilia, esplosione e crollo di una palazzina a Ravanusa: 2 morti e 7 dispersi. Potrebbe essere lo scoppio di un tubo del metanodotto cittadino la causa dell’esplosione che ha causato il crollo di una palazzina di via Trilussa a Ravanusa, in provincia di Agrigento (FOTO).
Dove è crollata la palazzina?
Roma, 14 settembre 2021 – Poteva essere una strage. Paura questa mattina a Roma dove una palazzina è crollata in via Atteone 136, nel quartiere di Torre Angela.
Dove è crollata una palazzina?
Agrigento – Una palazzina di 4 piani, in via Galilei a Ravanusa, nell’Agrigentino, è crollata in seguito all’esplosione di un tubi del metanodotto. All’inizio si era pensato a una bombola del gas.
In che provincia è Ravanusa?
Libero consorzio comunale di AgrigentoRavanusa / Provincia
320 m s.l.m. Ravanusa (Rivinusa in siciliano) è un comune italiano di 10 841 abitanti del libero consorzio comunale di Agrigento in Sicilia.
Quanti morti nell esplosione in Sicilia?
Esplosione a Ravanusa: sette morti, due dispersi e 100 sfollati – Sicilia – ANSA.it.
Cosa successe a Ravanusa?
A causare il crollo — avvenuto intorno alle 20.30 — sarebbe stata la rottura di un tubo del metanodotto cittadino. E a innescare l’esplosione potrebbe essere stata l’attivazione dell’ascensore del palazzo crollato.
Cosa è successo a Ravanusa Agrigento?
Ravanusa (Agrigento), 13 dicembre 2021 – Salgono a sette le vittime trovate tra le macerie di Ravanusa dove sono collassate le palazzine tra le vie Trilussa e Galilei.