Sommario
Chi sono i signori della guerra afghani?
In Afghanistan Durante l’ultima guerra in corso, sono presenti diverse fazioni militari locali capitanate da signori della guerra: Abdul Rashid Dostum, Mohammed Fahim, Ismail Khan, Abdul Rasul Sayyaf, Abdullah Abdullah.
Quali conseguenze ebbe la guerra sulla Cina?
Conseguenze immediate La Grande Guerra costò alla Cina un numero imprecisato di morti. Circa 10 000 lavoratori morirono nello sforzo bellico, vittime di bombardamenti, mine antiuomo, cure inadeguate o per la pandemia influenzale di Influenza spagnola nel 1918.
Quando è terminato l’impero cinese?
Dinastia Han 206 a.C.-220 d.C. Xia occ. La Repubblica di Cina o Repubblica cinese fu l’entità politica che si costituì in Cina alla caduta dell’ultimo imperatore della Cina, Pu Yi, nel 1912 in seguito al successo della Rivoluzione Xinhai.
Perché nascono i talebani?
Sviluppatisi come movimento politico e militare per la difesa dell’Afghanistan nella guerriglia successiva al collasso del governo filo-sovietico, i talebani sono noti per essersi fatti portatori dell’ideale politico-religioso che vorrebbe recuperare tutto il portato culturale, sociale, giuridico ed economico dell’ …
Chi fu Chiang Kai Shek?
Chiang Kai-shek (蔣介石, Jiǎng Jièshí) (Xikou, 31 ottobre 1887 – Taipei, 5 aprile 1975) è stato un generale e politico cinese. Nel 1925, dopo la morte di Sun Yat-sen, assunse la guida del Kuomintang (KMT, 國民黨).
Chi vince la guerra civile cinese?
Le ultime sacche di resistenza nazionaliste nel sud furono debellate all’inizio del 1950 e la guerra si concluse con la conquista da parte del governo di Pechino dell’isola Hainan nel maggio del 1950.
Cosa ha fatto la Cina nella Seconda Guerra Mondiale?
Dal 1937 al 1941 la Cina combatté da sola, mentre dopo l’attacco di Pearl Harbor a fianco dei cinesi si schierarono anche le forze alleate, sia statunitensi sia sovietiche, che fornirono materiali, uomini e servizi addestrativi alle forze comandate da Chiang Kai-shek.