Sommario
Chi sono le vittime del crollo?
Roberto Peretto, 52 anni. Marco Pozzetti, 54. Filippo Falotico, 20enne. Erano in cima a una gru in via Genova, a Torino, nell’ultimo sabato prima di Natale quando questa è crollata per cause ancora da accertare, travolgendo anche due passanti, rimasti feriti.
Quanti morti nel crollo di Miami?
97 morti
AGI Il bilancio finale a un mese dal crollo di un palazzo di 12 piani sulla Surfside di Miami, è di 97 morti e una donna dispersa non ancora identificata.
Chi sono i dispersi di Ravanusa?
Ravanusa (Agrigento) – Sono stati individuati i corpi degli ultimi due dispersi sotto le macerie di Ravanusa. All’appello mancavano Calogero Carmina, 59 anni, e il figlio Giuseppe di 33. Calogero e Giuseppe sono stati trovati nel garage dell’edificio di quattro piani che è crollato in seguito all’esplosione.
Perché crollo palazzo Miami?
Il deterioramento della stratificazione impermeabilizzata, stressata soprattutto dall’effetto corrosivo dell’acqua in aumento, potrebbe quindi aver dato il cosiddetto “colpo di grazia” a un edificio già costruito con materiali di scarsa qualità.
Perché è crollato il palazzo a Miami?
Anche se probabilmente ci vorranno mesi per chiarire precisamente i motivi del crollo, ingegneri ed esperti hanno iniziato a fare alcune ipotesi, legate in particolare al livello di corrosione e deterioramento dell’edificio, dovuto principalmente al sale dell’oceano.
Quanti morti a Ravanusa oggi?
Il bilancio conclusivo della tragedia è quindi di 9 vittime, per le quali domani è stato proclamato ad Agrigento il lutto cittadino. La città dei Templi si stringe alla comunità dell’Agrigentino in questo momento di grande dolore “per esprimere cordoglio e partecipazione al sindaco e all’amministrazione comunale”.
Dove è crollato il palazzo a Miami?
L’edificio Il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia.
Perché crollato palazzo Miami?