Chi usa Ritalin per curare il deficit di attenzione e iperattività?
Ritalin è usato per curare il ‘Disturbo da deficit di attenzione e iperattività’ (ADHD). É usato nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra i 6 e i 18 anni. É usato solo dopo aver provato altri trattamenti che non richiedono l’utilizzo di medicinali, come ad esempio la terapia di supporto e la terapia comportamentale.
Quando deve essere prescritta la dose di Ritalin?
Il medico generalmente inizierà il trattamento con una dose bassa e l’aumenterà gradualmente come richiesto. La dose massima giornaliera è di 60 mg. Prenda Ritalin una o due volte al giorno (ad esempio a colazione e/o all’ora di pranzo).
Quali sono le compresse di Ritalin?
Le compresse di Ritalin sono disponibili in un dosaggio: 10 mg. Il medicinale è disponibile in blister contenuti in confezioni da 20, 30, o 50 compresse. È possibile che non tutte le confezioni siano commercializzate. Informazioni per i bambini e gli adolescenti con ADHD.
Quali sono i farmaci per il trattamento dell’ADHD?
Farmaci. I farmaci per il trattamento dell’ADHD attualmente impiegati sono sostanzialmente due: il metilfenidato (uno psicostimolante) e l’atomoxetina (un principio attivo non psicostimolante). Il primo di questi principi attivi, tuttavia, risulta essere quello di prima scelta nel trattamento del disturbo.
Quali sono i comportamenti correlati all’ADHD?
Una scala di valutazione tipica avrà da 18 a 90 domande sulla frequenza dei comportamenti correlati all’ADHD. Le domande si basano sulla definizione di ADHD fornita dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5). Alcuni esempi di questi comportamenti includono: difficoltà nel mettere a fuoco, organizzare e prestare attenzione