Chi va in palestra come si chiama?
I luoghi di lavoro per eccellenza del Personal Trainer sono palestre, centri fitness e club sportivi, dove ha a disposizione tutti gli attrezzi (come panche, manubri, bilancieri, tapis roulant) necessari per svolgere la propria attività.
Cos’è la bigoressia?
La bigoressia è una preoccupazione eccessiva e cronica di non avere abbastanza muscoli, che si manifesta in una vera e propria dipendenza dal fitness e dall’esercizio fisico.
Come si cura la vigoressia?
La vigoressia può essere curata grazie alla psicoterapia cognitivo-comportamentale, combinata a una terapia farmacologica a base di inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina.
Come si chiamano gli esercizi che si fanno in palestra?
Alcuni esercizi sono:
- Per i pettorali: croci alte, basse e medie ai cavi.
- Per i tricipiti: push down cavo alto.
- Per i bicipiti: curl cavo basso.
- Per i deltoidi centrali: alzate laterali ai cavi bassi.
- Per i deltoidi anteriori: alzate frontali ai cavi bassi.
- Per i deltoidi posteriori: croci a 90° ai cavi bassi.
Cosa ti fa fare il personal trainer?
Quando si parla di personal trainer si fa riferimento a uno specialista che si occupa di ideare un allenamento personalizzato basato sulle esigenze del singolo cliente. Il professionista stila poi una scheda di esercizi da seguire che varierà nel corso dell’allenamento in base ai risultati raggiunti dal cliente.
Chi colpisce la vigoressia?
Colpisce in particolar modo gli atleti o comunque persone considerate dagli altri come dotate di un buon fisico e sono in aumento anche le diagnosi fra le donne. Spesso il disturbo è accompagnato da depressione.
Cosa nasconde l ossessione per lo sport?
Chi soffre di exercise addiction è realmente ossessionato dalle prestazioni sportive e dal controllo in generale di alcuni aspetti naturali della vita come il sonno, il peso, l’umore, l’autostima. Questi soggetti ha innata una tendenza alò controllo che degenera e sfocia spesso nella dipendenza da sport.
Come iniziare il work out?
Come iniziare l’allenamento
- Fai esercizi a corpo libero.
- Inizia dalle basi.
- Allena anche il cuore con l’attività cardio.
- Fai una passeggiata nel parco.
- Aumenta la difficoltà degli esercizi.
- Scegli l’abbigliamento che vuoi, ma procurati buone scarpe.