Sommario
Chi vive solitario?
Come s. m., non com., eremita, anacoreta: i più rigidi s. di Tebe (Segneri). c. Che si fa da soli, senza la compagnia, o l’aiuto e sim.
Cosa vuol dire essere solitario?
1 Che ama o preferisce stare solo: essere un tipo s.; che è da solo, che vive solo: un viaggiatore s.; che si fa da soli: viaggio, gioco s.
Cosa vuol dire regalare un solitario?
L’anello solitario è l’idea perfetta e romantica per il fidanzamento. La tradizione vuole che sia il gioiello per antonomasia che si regala per suggellare una promessa così importante, simboleggiando l’amore unico, perfetto e infinito.
Cosa vuol dire uomo libero?
Che non è soggetto al dominio o all’autorità altrui, che ha facoltà di agire a suo arbitrio, senza subire una coazione esterna che ne limiti, materialmente e moralmente, la volontà e i movimenti: uomo l. o di condizione libera; anche s. m., i l., che in partic., nell’antica Roma , erano i cittadini che godevano di …
Cosa significa quando una persona è instabile?
– 1. a. In genere, non stabile, che non permane durevolmente nel medesimo stato ma è soggetto a variare, spesso repentinamente: situazione, sorte, fortuna i.; tempo, temperatura instabile. Riferito a persona, che muta facilmente pensieri, desiderî, affetti, che non ha stabilità nello stato psichico: essere i.
Cosa significa essere liberal?
Liberalismo e democrazia. Il liberalismo, diversamente dalle Teorie dello Stato per diritto divino o per diritto di conquista, è una teoria contrattualista, secondo cui il cittadino delega il potere ad uno scopo preciso e vincolato (la difesa dei diritti individuali).
Come si chiamavano i monaci che preferivano la vita solitaria?
Cristianesimo. Nella tradizione cristiana la vita eremitica è una prima forma di monachesimo che precede la vita monastica nel cenobio. La Regola di San Benedetto (cap. 1) elenca gli eremiti tra i quattro tipi di monaci.