Sommario
Come accedere a IIS?
Si accede alla console di gestione di IIS dal classico menu “Start” di Windows, scegliendo Programmi/Strumenti di Amministrazione/Gestione Servizio Internet Microsoft.
Come pubblicare un sito su IIS?
Dal menu Start scegliere strumenti di amministrazione, quindi fare clic su Gestione Internet Information Services (IIS). Nel riquadro connessioni di gestione IIS espandere il nodo del server (ad esempio, STAGEWEB1). Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo siti , quindi scegliere Aggiungi sito Web.
Come configurare IIS su Windows 10?
Installazione di IIS su Windows 10
- Apri il pannello di controllo e vai su Programmi e funzionalità, quindi fai clic su Attiva o disattiva funzionalità di Windows 1.
- Cerca Internet Information Services e seleziona la casella 1 quindi fai clic su OK 2.
- Attendi durante l’installazione …
Come si chiama il servizio di IIS?
Microsoft Internet Information Services
Microsoft Internet Information Services (spesso abbreviato in IIS) è un complesso di servizi server Internet per sistemi operativi Microsoft Windows.
Come attivare IIS su Windows 10?
Che cos’è un IIS?
L’IIS, Istituto di Istruzione Superiore, è un complesso di in cui coesistono diversi indirizzi di istruzione (ad esempio Licei, Tecnici e Professionali).
Cosa vuol dire la sigla IIS?
Acronimo di Indennità Integrativa Speciale. E’ un assegno mensile, calcolato in misura diversa per le differenti Aree/posizioni economiche, avente lo scopo di adeguare le retribuzioni al costo della vita e viene corrisposto per tredici mensilità.
Che istituto e l IIS?
Istituto di Istruzione Superiore
L’IIS, Istituto di Istruzione Superiore, è un complesso di in cui coesistono diversi indirizzi di istruzione (ad esempio Licei, Tecnici e Professionali).
Quali sono gli istituti di istruzione superiore?
Gli istituti di istruzione superiore che rilasciano titoli di primo, secondo e terzo ciclo, si distinguono in università (che includono i politecnici) e istituti affini, istituzioni di Alta formazione artistica e musicale (Afam) e Istituti tecnici superiori (Its).
Come funzionano gli istituti tecnici?
Gli istituti tecnici hanno una durata quinquennale, suddivisa in un biennio comune (primo e secondo anno) ed un triennio specialistico. Il diploma rilasciato al termine del percorso di studi consente l’iscrizione all’università.