Sommario
Come accedere a IPA?
Accesso Area Riservata Consente al Referente IPA di accedere all’area riservata tramite SPID (o user-id e password) in cui può verificare e aggiornare le informazioni dell’Ente da pubblicare in IPA.
Quali sono i pubblici elenchi?
I pubblici elenchi
- Registro PP. AA.;
- Registro Imprese;
- RGINDE;
- Inipec;
- Domicilio digitale del cittadino.
Dove si trova codice IPA?
Come ottenere il codice iPA La risposta a questo quesito è piuttosto semplice, dato che all’argomento è stato dedicato un intero sito: Indicepa.gov.it. Quello dell’iPA, consultabile sul sito, è l’archivio ufficiale e costantemente aggiornato che contiene tutti i riferimenti delle PA e dei Gestori di pubblici servizi.
Come registrarsi su IPA?
Per iscriversi è necessario:
- compilare il modulo di richiesta di accreditamento on line che verrà proposto all’utente dopo aver selezionato Avvia la procedura di accreditamento presente in fondo alla pagina.
- verificare la correttezza delle informazioni riportate nel modulo ricevuto per email;
Dove trovo tutte le PEC della Pubblica Amministrazione?
Gli indirizzi Pec delle Pubbliche amministrazioni, istituiti per ogni registro di protocollo e comunicati al DigitPA, sono disponibili sull’archivio informatico accessibile attraverso il sito www.indicepa.gov.it, fonte ufficiale e riferimento per gli adempimenti previsti per le amministrazioni.
Dove trovare PEC per notifica?
53/94, sono i seguenti:
- IL DOMICILIO DIGITALE DEL CITTADINO. (previsto dall’art.
- REGISTRO PP.AA.
- REGISTRO IMPRESE.
- INDICE NAZIONALE DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (INIPEC)
- ReGIndE.
Come si consulta il registro ReGIndE?
Il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (acronimo ReGIndE), è consultabile all’interno dell’area riservata di questo Portale – sezione Servizi – dove viene messa a disposizione la funzione di ricerca alfabetica per cognome del soggetto iscritto nel registro (indicando almeno 2 iniziali); si può opzionalmente …
Come è composto il codice IPA?
Il Codice Univoco Ufficio o codice IPA è attribuito alle Pubbliche Amministrazioni ed è composto da 6 caratteri alfanumerici. Il Codice Destinatario viene invece attribuito ai privati, quindi imprese e liberi professionisti possessori di partita IVA, è composto da 7 caratteri alfanumerici.