Come accedere al bonus veicoli sicuri?
I soggetti interessati devono accedere alla piattaforma “Bonus veicoli sicuri” utilizzando l’identità digitale Spid e compilare il modulo apposito. Si specifica che è richiesto SPID di livello 2, pertanto, non è consentito l’accesso né con CIE- Carta di Identità Elettronica, né con CNS-Carta Nazionale dei Servizi.
Cosa è cambiato nel nuovo codice della strada?
Inasprite le sanzioni per chi getta carte e mozziconi di sigarette dal finestrino dell’auto e per chi parcheggia nei posti riservati ai disabili. Novità anche per chi guida un monopattino elettrico e per i motociclisti che trasportano un passeggero senza casco.
Come ottenere il bonus revisione?
Per presentare la domanda i cittadini interessati devono accedere alla piattaforma attiva da lunedì 3 gennaio 2022, raggiungibile all’indirizzo www.bonusveicolisicuri.it, attraverso l’identità digitale Spid, oppure la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).
Dove richiedere il bonus revisione auto?
Bonus revisione auto 2022, è online la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’ per chiedere il rimborso di 9,95 euro. Rimborso a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi si legge sul sito del ministero delle Infrastrutture.
Dove richiedere bonus revisione?
3 gennaio 2022 – E’ on line la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Come richiedere il bonus per la revisione?
Il sostegno è valido solo una volta per una sola vettura. Per presentare la domanda occorre registrarsi alla piattaforma attraverso Spid, Cie o Cns; poi va compilato il modulo indicando numero di targa del veicolo, data e luogo dell’avvenuta revisione, nome, cognome e indirizzo email dell’intestatario e Iban.
Quanto costa una revisione auto 2022?
66,88 euro
1/6: Revisione auto 2022: gli aumenti La tariffa della revisione, infatti, costerà di più (era ferma dal 2007). La tariffa standard, presso i centri privati convenzionati sarà ora di 79,02 euro (fino al 31 ottobre 66,88 euro), mentre per i «nostalgici» della Motorizzazione si passa da 45 a 54,95 euro.