Sommario
Come accedere al Portale Lavoro per te?
Per accedere al Portale Lavoro per Te i cittadini devono fare l’autenticazione con SPID / CNS / Carta di Identità Elettronica come previsto dal DL n. 76/2020. Fino a nuove comunicazioni le imprese e gli operatori potranno continuare ad accedere ai servizi di Lavoroperte con le credenziali attualmente in uso.
Come scaricare C2 storico lavoro per te?
Procedura per scaricare il tuo Percorso Lavoratore (C/2 storico) su APP Lavoro per Te:
- scarica la APP di Lavoro per Te sul tuo smartphone dopo aver abilitato il tuo account personale su Lavoro per Te ai servizi amministrativi.
- clicca sull’icona Servizi (che trovi in basso)
- clicca su Percorso Lavoratore.
Che cosa è sare?
Il SARE (Semplificazione Amministrativa in REte) è il nuovo sistema informatico della Provincia Autonoma di Trento a favore delle aziende per l’invio online delle Comunicazioni Obbligatorie accessibile previa autenticazione al portale Trentino Lavoro.
Come accedere al SARE?
Per accedere al SARE è necessario essere iscritti al portale Lavoro per Te ed essere accreditati alla gestione delle Comunicazioni Obbligatorie. Per iscriversi a Lavoro per Te occorre compilare il form di registrazione delle aziende disponibile a questo indirizzo.
Come richiedere C2 storico Lombardia?
Modello C2 storico: dove si richiede Non serve pagare per avere il modello C2 storico; il documento viene rilasciato gratuitamente dal Centro per l’Impiego competente sul territorio. È a questo che dovete rivolgervi per la richiesta, tenendo conto ovviamente delle nuove disposizioni introdotte causa Covid.
Come fare il C2 storico online?
Richiedi il tuo Percorso lavoratore (C2 Storico)
- Accedi al Portale Lavoroperte – Come accedere.
- Dalla tua Scrivania personale, clicca su Accedi ai Servizi amministrativi;
- Clicca su Percorso Lavoratore;
- Inserisci la data di inizio del tuo periodo lavorativo;
- Clicca su Invio;
Come scaricare il modello C2 storico?
C2 storico: come si richiede
- recarsi presso il Centro per l’impiego del proprio domicilio, con documento di identità in corso di validità e codice fiscale;
- inviare richiesta online tramite email o fax, al CPI di competenza;
- dove è stato attivato il servizio, dal portale della Regione con credenziali SPID, CIE o CNS.
Chi è il mittente sare?
Nel campo “Mittente Sare” è consigliato inserire lo stesso nome impostato come username. Il referente SARE da inserire è la persona che in azienda si occuperà delle pratiche inviate.
Che cosa è il modello Unilav?
In sostanza, si tratta di un modulo telematico che il datore di lavoro è tenuto a presentare al Centro per l’Impiego in caso di nuova assunzione, cessazione di un rapporto di lavoro (sia per mezzo di dimissioni che di licenziamento), proroga o trasformazione di un contratto a termine o di un qualsiasi altro tipo di …
Come avere il C2 storico online?