Sommario
Come aggiornare il MiFID?
Come aggiornare questionario MiFID? Puoi modificare il questionario MiFID dalla tua Area Riservata cliccando sulla sezione Investimenti>Portafoglio>La mia posizione>Profilo MiFID>Modifica questionario. Potrai aggiornarlo di nuovo dopo 5 giorni dall’ultima modifica.
Chi deve compilare il questionario MiFID?
Dal 1/11/2007 tutti gli operatori finanziari si sono adeguati nel far compilare un questionario ai propri clienti secondo una direttiva europea: la MiFID (Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari).
A cosa serve il profilo MiFID?
Il questionario MiFID ha l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili relative alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti, obiettivi di investimento e situazione finanziaria di un cliente.
Quando si compila il MiFID?
Quindi, se sei un investitore iscritto su LITA, ti chiederemo di ripetere il test di adeguatezza o questionario MiFID perché esso ha una validità di un anno (come previsto all’art. 5, comma 4, dei Termini e Condizioni di utilizzo del portale per gli Investitori).
Come compilare il MiFID?
Per compilare il questionario MiFID la prima cosa da fare è recarsi in banca e firmare un nuovo questionario MiFID nel caso di un questionario già presente, oppure compilarne uno di sana pianta. Se lo si compila nuovamente, non ci deve essere per forza continuità.
Quanto dura il questionario MiFID?
Cosa è il report MiFID?
Il questionario MiFID è una direttiva comunitaria che regola delle precise norme nell’ambito degli strumenti finanziari con la finalità di far nascere un nuovo mercato europeo più ambizioso ed integrato possibile.
Che cosa è MiFID?
Regolamentazione. La direttiva MiFID o Markets in financial instruments directive (2004/39/EC) ha disciplinato dal 31 gennaio 2007 al 2 gennaio 2018 i mercati finanziari dell’Unione europea.