Sommario
Come aggiungere nuovi tag su Mac?
Per aggiungere un’etichetta a un file aperto: Posiziona il puntatore a destra del titolo del documento, fai clic sulla freccia, fai clic nel campo Tag, quindi inserisci un nuovo tag oppure scegline uno dall’elenco.
Come si fa a cercare un doc in un Mac?
Un altro metodo che puoi utilizzare per effettuare una ricerca sul tuo Mac è quella di premere la combinazione di tasti Comando+F (⌘+F). Ti verrà aperta una finestra del Finder per eseguire una ricerca all’interno del sistema operativo macOS. Digita quindi nel campo Ricerca il nome del file che vuoi trovare.
Dove sono le risorse del computer su un Mac?
Attivate il Finder e selezionate “Vai a cartella…” dal menu Vai (oppure shift+cmd+g). Inserite il percorso /Volumes e premete invio. Vi si aprirà una finestra che mostra sostanzialmente le ‘Risorse del Computer’, dal momento che in questa posizione vengono montati tutti i volumi (anche di rete) del nostro Mac.
Come gestire file su Mac?
Trovare ed eliminare file sul Mac
- Scegli menu Apple > Informazioni su questo Mac, fai clic su Archiviazione, quindi fai clic su Gestisci.
- Fai clic su una categoria nella barra laterale: Applicazioni, Musica, TV, Messaggi e Libri: queste categorie elencano i file individualmente.
Come modificare tag su Mac?
Come rinominare i tag su Mac OS Scegli la scheda “Tag” Seleziona il tag che desideri rinominare, quindi fai clic sul testo del nome del tag, O fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del tag e scegli “Rinomina (tagname)”
Dove vengono salvati i file su Mac?
Comprende la barra dei menu del Finder nella parte superiore dello schermo e la Scrivania nella parte inferiore. Il Finder usa finestre e icone per visualizzare i contenuti del Mac, di iCloud Drive e di altri dispositivi di archiviazione. È chiamato Finder perché aiuta l’utente a trovare e organizzare i file.
https://www.youtube.com/watch?v=8TJ-8WW6ZJ8