Sommario
Come aggiungere un meta tag?
Per inserire i meta tag all’interno del sito web la piattaforma Sitonline ti mette a disposizione il pannello di gestione META. Per utilizzare questo servizio devi entrare nella sezione modifica html presente nel Pannello Sito e cliccare il bottone META che trovi in alto a destra nella pagina.
Dove si mettono i meta tag?
Dove si inseriscono i meta tag? In una sezione specifica del codice HTML della pagina web, ovvero nei tag . All’interno di questa sezione puoi aggiungere le indicazioni necessarie per ottenere il miglior risultato possibile per i tuoi scopi.
Come aggiungere un meta tag su WordPress?
I meta tag nella homepage di WordPress si modificano sempre grazie al plugin SEO by Yoast che presenta una sezione meta tag nelle impostazioni di base. Andando in quest’area trovi una sezione specifica dedicata dove puoi inserire, modificare e aggiungere i meta tag nella home page.
A cosa servono i tag metà?
In altre parole, i Meta Tag sono elementi basilari che compaiono nel codice HTML di un sito web e indicano al motore di ricerca di cosa tratta quel sito. In questo modo è in grado di scandagliare ogni sito, in ogni singola componente o pagina, per trarne informazioni utili per l’usabilità da parte dell’utente finale.
Come si fa una meta description?
Ecco il SEO copywriting, e queste sono le basi per capire come scrivere una meta description:
- Informa con la meta description.
- Cerca di convincere a cliccare.
- Evita periodi inutili e contorti.
- Sfrutta parole brevi e semplici.
- Non abbondare con le keyword.
- Usa cifre, numeri e call to action.
Come scrivere un metà title?
Eccoli qua:
- Metti la parola chiave all’inizio.
- Descrivi un beneficio (ogni volta che è possibile)
- Scrivi un title lungo non più di 60/70 caratteri spazi inclusi.
- Non imbottire di keywords il tuo title.
- Personalizza il Title in TUTTE le pagine del tuo sito.
- Scrivi un Title per i tuoi utenti.
Quando utilizzi un sito web per la ricerca qual’è l’impatto dei meta tag e dei tag title sul motore di ricerca?
Il titolo serve a generare la prima riga nell’elenco dei risultati, mentre la meta descrizione genera le brevi frasi che seguono. Se una pagina parla di frutta e verdura, le parole “frutta e verdura” devono comparire sia nel titolo che nella meta descrizione.
A cosa servono i metadati HTML?
I Metadati è un tipo di informazione che descrive un’insieme di dati. I metadati descrivono il tipo di informazioni che ci sono nelle pagine e nell’intero sito, in maniera che il motore di ricerca capisca e interpreti in maniera giusta le informazioni che noi gli forniamo.