Come agisce cosopt?
Come Agisce Quando somministrata a livello oculare, la dorzolamide inibisce l’anidrasi carbonica II nei processi ciliari dell’occhio, riducendo la secrezione di umore acqueo, con conseguente riduzione della pressione intraoculare (PIO).
Quali sono i colliri Miotici?
I miotici ad azione diretta sono i farmaci di prima scelta per la terapia iniziale e di mantenimento nel glaucoma primario ad angolo aperto e in molte altre forme di glaucoma cronico. La pilocarpina e’ di solito il miotico ottimale per il trattamento di un attacco di glaucoma ad angolo chiuso.
A cosa serve trusopt?
TRUSOPT contiene dorzolamide che appartiene ad un gruppo di medicinali denominati “inibitori dell’anidrasi carbonica”. Questo medicinale è prescritto per abbassare la pressione intra-oculare elevata e per la terapia del glaucoma.
Cosa sono i Miotici?
La miosi consiste nella riduzione dell’ampiezza della pupilla, ad opera di una contrazione del muscolo costrittore della pupilla. Chi presenta delle pupille miotiche per lungo tempo è affetto da una condizione nota come pupille piccole. La miosi può interessare un occhio o entrambi (pupille isocoriche).
Come si usa la dose di cosopt?
La dose è una goccia di COSOPT nell’occhio o negli occhi affetti (sacco congiuntivale) due volte al giorno. Se si usa un altro agente oftalmico topico, COSOPT e l’altro agente devono essere somministrati ad almeno 10 minuti di distanza.
Quali sono le confezioni di cosopt?
collirio ALTRE CONFEZIONI DI COSOPT DISPONIBILI. cosopt 2% + 0,5% collirio 5 ml c/dosatore; cosopt 20 mg/ml + 5 mg/ml collirio soluzione 1 flacone 5 ml; PRINCIPIO ATTIVO dorzolamide + timololo GRUPPO TERAPEUTICO Antiglaucoma CLASSE A RICETTA medicinale soggetto a prescrizione medica PREZZO 21,90 € FOGLIETTO ILLUSTRATIVO (PDF)
Qual è il farmaco cosopt?
Cosopt 20 mg/ml + 5 mg/ml collirio soluzione 1 flacone 10 ml con erogatoreè un farmaco a base di dorzolamide + timololo, appartenente al gruppo terapeutico Antiglaucoma. E’ commercializzato in Italia da Santen Italy S.r.l..