Sommario
Come aiutare la Comunità?
Offriti come volontario presso un gruppo che fa qualcosa che ammiri.
- Aiutare a tenere pulito un parco, un fiume o un tratto di mare.
- Telefonare per raccogliere fondi.
- Giocare con cani e gatti presso il canile.
- Servire i pasti presso una mensa o un rifugio per senzatetto.
Come diventare volontario Comunità Sant’egidio?
Un anziano che vuole proporsi come volontario presso la Comunità di Sant’Egidio può chiamare il numero 06 8992234. L’anziano verrà contattato da un responsabile del volontariato, per fissare un incontro al fine di indirizzare l’aspirante volontario verso il progetto di volontariato più adatto.
Che cosa fa la Comunità di sant’egidio?
La Comunità di Sant’Egidio è un movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, dedito alla preghiera e alla comunicazione del Vangelo, che si definisce come “associazione pubblica di laici della Chiesa”. Nata in Italia nel 1968, è oggi diffusa in più di 70 paesi in diversi continenti.
Come nasce la Comunità di sant’egidio?
1968, RomaComunità di Sant’Egidio / Fondazione
Come aiutare i poveri a Roma?
Se anche voi volete donare qualche ora del vostro tempo libero per aiutare i senzatetto di cui si prende cura l’associazione RomAmoR, se volete cucinare o distribuire i pasti, mandate una mail a [email protected] oppure se volete contribuire donando piatti, bicchieri e stoviglie di plastica potete portarli presso …
Come si chiama il fondatore della Comunità di Sant’egidio?
Andrea Riccardi
Andrea Riccardi (Roma, 16 gennaio 1950) è uno storico, accademico e attivista italiano, fondatore nel 1968 della Comunità di Sant’Egidio. Di formazione giuridica (è laureato in giurisprudenza con una tesi sui rapporti tra Stato e Chiesa), ha iniziato giovanissimo la carriera universitaria.
Quando è nata la Comunità di Sant’egidio?
1968
Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II, nota per il suo lavoro con i più poveri e in situazioni di grave povertà.