Sommario
Come allenare la parte posteriore delle spalle?
Ruotate i polsi in modo da portare i palmi della mani verso l’interno in modo che siano uno di fronte all’altro. ESECUZIONE: Mantenendo i gomiti leggermente piegati, stringete le scapole e sollevate i pesi lateralmente fino ad appena oltre l’altezza della schiena.
Come tirare i dorsali?
Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e impugna uno dei capi della fascia con le braccia sopra la testa. Adesso, tira la fascia verso il torace e torna nella posizione di partenza. Ripeti 8-10 volte. Le trazioni con i dorsali allenano soprattutto la parte alta della schiena.
Come ingrandire la schiena?
Tieni i gomiti verso l’interno e il busto fermo. Fai una pausa e contrai i muscoli della schiena. Abbassa lentamente le braccia fino alla posizione di partenza e continua a tirare la sbarra verso di te fino a completare tutte le ripetizioni. Assicurati di tenere le scapole basse, in modo da far lavorare i dorsali.
Cosa allenano le alzate posteriori?
Alzate posteriori: Un altro esercizio per i deltoidi posteriori sono le alzate posteriori, libere o su panca inclinata. Questo esercizio richiamerà anche la muscolatura centrale della schiena. La versione su panca è invece più indicata per chi deve ancora imparare a isolare correttamente i deltoidi posteriori.
Quali sono gli esercizi di tirata?
Gli esercizi di Tirata Orizzontale per l’allenamento dei dorsali prevedono la spalla flessa a circa 90° in partenza, con quindi l’omero perpendicolare al busto e i gomiti stretti a questo. Gli esercizi che si iscrivono in questa categoria sono tutte le varianti di Rematore, Pulley, T-Bar e Body Rows.
Come aumentare la schiena?
Per allenare la schiena a corpo libero il primo passo che dovresti compiere è quello di trovare una semplice sbarra per trazioni, o un qualsiasi appiglio che possa sostituirla. Pull-up e chin-up lavorano dorsali, deltoidi posteriori, core e bicipiti allo stesso modo di una lat machine eseguita in palestra.