Sommario
Come alleviare il dolore da cervicale?
Per affrontare il dolore e ridurre l’infiammazione quando presente, la migliore soluzione sono i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Questi possono essere assunti sia per via orale (compresse, pastiglie, soluzioni solubili) oppure attraverso pomate e cerotti che rilasciano il principio attivo localmente.
Dove va messo il cerotto per la cervicale?
Se hai dolori cervicali, prova ad usare questo cerotto, noterai che, appena lo avrai applicato sul punto del collo dove hai dolore, i principi attivi contenuti all’interno agiranno sinergicamente mettendo in atto un’azione antidolorifica e rilassante.
Come applicare Voltadol termico?
Rimuovere la pellicola protettiva dalla parte adesiva del cerotto e applicare il cerotto sul punto del dolore del muscolare – schiena collo o spalle – applicando il lato adesivo sulla pelle asciutta e pulita. Il cerotto si riscalda progressivamente pochi minuti dopo l’apertura della busta.
Quali sono i rimedi naturali per il dolore cervicale?
Nella maggior parte dei casi, il dolore cervicale richiede un trattamento farmacologico. Diversamente, i rimedi naturali utilizzati come terapia di prima scelta si rivelano poco efficaci, perché il dolore cervicale è generalmente fastidioso ed intenso.
Come ridurre il dolore cervicale dipendente da traumi?
Per ridurre il dolore cervicale dipendente da traumi, si consiglia di eseguire impacchi freddi a livello cervicale. La crioterapia risulta particolarmente indicata per creare una sorta di analgesia sulla sede interessata dal dolore. Dopo 2-3 giorni dal trauma, sostituire gli impacchi freddi con docce calde ed impacchi di acqua calda sul collo
Quando si ha il tratto cervicale infiammato?
Quando si ha il tratto cervicale infiammato, fare esercizi che coinvolgano direttamente la zona non è una buona idea: al di là del fatto che si possono irritare maggiormente le strutture, non sono di alcun aiuto. Non esiste esercizio (così come non esiste manipolazione) che possa ridurre un vero e proprio processo infiammatorio.