Sommario
Come amare davvero se stessi?
Per amare se stessi si intende il perdonare, l’accettare e il rispettare chi sei in profondità. Comprese le tue parti belle e meno belle. Quando puoi amare te stesso, puoi prenderti cura di te, onorare i tuoi limiti, ascoltare i tuoi bisogni e rispettare i tuoi sogni ed obiettivi.
Come rimanere se stessi in una relazione?
È importante conoscersi, avere un’idea abbastanza chiara di se stessi, dell’altro, che magari vuole cose diverse. È importante esprimere le proprie esigenze e il proprio punto di vista, accettando anche il rischio di dispiacere, deludere, o comunque turbare il partner.
Quando non si sta bene con se stessi?
Quando non stiamo bene con noi stessi, siamo frustrati, infelici e non riusciamo ad essere noi stessi. Spesso inoltre, siamo depressi, lunatici o di cattivo umore. Tutto questo influisce in modo negativo non solo su come ci sentiamo, ma su tutte le nostre relazioni con le altre persone: al lavoro.
Come non farsi influenzare dal partner?
Ecco alcuni consigli per riprendere in mano la tua vita e non farti condizionare dallo stato d’animo della tua metà.
- Ripensa a te stesso. Chi è molto concentrato sul proprio partner, si dimentica di se stesso.
- Gestisci le domande.
- Guarda le tue emozioni.
Come essere indipendenti nella coppia?
Molte volte, l’indipendenza nella coppia è la chiave per una relazione sana e duratura….Come mantenere l’indipendenza nella coppia
- Accettare se stessi per accettare l’altro.
- Parlare con il partner.
- Essere sinceri.
- Mantenere il proprio spazio individuale.
- Stabilire dei sani limiti, fondamento dell’indipendenza nella coppia.
Come fare per piacersi di più?
Per piacersi occorre conoscere bene i propri punti di forza. In genere quelli di debolezza sono ben noti. Occorre agire su entrambi i fronti. Valorizzando ciò che abbiamo di buono mettendolo in evidenza (con il trucco, l’abbigliamento giusto, l’attività sportiva ecc), e cercando di migliorare quello che non va.