Sommario
Come annullare il rinnovo automatico su Patreon?
Come annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento annuale:
- Accedi al tuo account.
- Passa il cursore sulla tua immagine del profilo per aprire il menu utente.
- Clicca su Gestisci abbonamenti nel menu.
- Clicca su Modifica nell’abbonamento che vuoi annullare.
Come disdire Patreon?
Come posso annullare un abbonamento dall’app Patreon?
- Tocca l’icona Account nel menu in basso.
- Tocca il tuo nome utente.
- Tocca l’icona a forma di matita accanto all’abbonamento che desideri cancellare.
- Scrolla in basso e seleziona l’opzione Modifica o annulla pagamento sotto il pulsante “Aggiorna”
Come impostare il prezzo su Patreon?
1° step: clicca sul pulsante Modifica la tua pagina nel banner in alto. 2° step: seleziona Livelli dal menu. 3° step: clicca su Aggiungi livello per creare un livello personalizzato. Se stai creando un livello per la prima volta, puoi sceglierne uno tra quelli predefiniti.
Come creare un abbonamento Patreon?
Ecco come fare:
- Dalla tua pagina creator, clicca sul pulsante Modifica la tua pagina.
- Clicca sul link Ricevi compensi dalla barra del menu.
- Se soddisfi i criteri, puoi attivare l’abbonamento annuale per i sostenitori nella sezione Calendario pagamenti della pagina stessa.
Cosa succede se non pago Patreon?
In caso di pagamenti rifiutati, proviamo regolarmente ad addebitare i costi ai sostenitori durante il mese. Il sostenitore non può più accedere ai contenuti riservati finché non regola il pagamento arretrato. In pratica non è più considerato un sostenitore, finché non paga gli importi dovuti.
Come funziona abbonamento Patreon?
Come creator, con Patreon puoi ricevere compensi grazie alla realizzazione di ciò che crei normalmente (ad esempio fumetti online, video, canzoni o altro). I fan pagano una piccola cifra mensilmente OPPURE per ogni post pubblicato. Tu ricevi il pagamento ogni mese o ogni volta che condividi nuovi contenuti.
Quanto dura abbonamento Patreon?
Paghi in anticipo e sblocchi l’accesso a un intero anno di contenuti! Il tuo abbonamento viene automaticamente rinnovato dopo un anno il primo giorno del mese successivo alla sottoscrizione. L’abbonamento viene rinnovato automaticamente ogni anno nella stessa data, fino all’annullamento.
Come funziona il pagamento su Patreon?
I pagamenti vengono elaborati sulla carta registrata e i fondi vengono poi inoltrati al tuo saldo creator. Se la carta non ha fondi sufficienti o è scaduta, la transazione verrà rifiutata finché il sostenitore non aggiungerà un nuovo metodo di pagamento.
Cosa si trova su Patreon?
La piattaforma dà spazio a ogni forma di espressione artistica: fumetti, fotografie, video, canzoni o podcast. I fan pagano una piccolo abbonamento mensile per avere accesso a un canale o possono comprare il singolo contenuto. I creator ricevono un pagamento mensile o ogni volta che condividono nuovi contenuti.
Come funzionano le donazioni su Patreon?
La piattaforma permette di ricevere e raccogliere donazioni ricorrenti utili per finanziare i progetti grazie ai contributi dei donatori, chiamati patreon, i quali a loro volta ricevono delle ricompense che variano in base all’importo donato. Si può decidere di effettuare: Una donazione singola una tantum.