Sommario
Come assumere aciclovir compresse?
Una compressa da 200 mg 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore, omettendo la dose notturna. Il trattamento va continuato per 5 giorni ma può rendersi necessario un prolungamento nei casi di infezioni primarie gravi.
A cosa servono le compresse aciclovir?
in caso di trattamento delle infezioni da Herpes simplex (HSV) di tipo 1 (non genitale) e di tipo 2 (genitale), inclusa l’encefalite da HSV; per il trattamento della varicella e dell’Herpes zoster (agente eziologico della varicella, la cui riattivazione provoca il cosiddetto “fuoco di sant’Antonio”)
Qual è il modo d’uso del valaciclovir?
Modo d’Uso – Posologia. Il valaciclovir è disponibile per la somministrazione orale sotto forma di compresse. La quantità di farmaco da assumere varia in funzione del tipo d’infezione che si deve trattare.
Qual è il prezzo di valaciclovir Auro?
Valaciclovir auro – 42 Cpr 500 mg (Valaciclovir Cloridrato) Classe A: Rimborsabile dal SSN (gratuito o con ticket per il paziente) Nota AIFA: 84 Ricetta: Ricetta Ripetibile Tipo: Generico Info: DA, Continuita terapeutica Ospedale-Territorio (Det. AIFA 29/10/2004 All. 2) ATC: J05AB11 AIC: 040942056 Prezzo: 59,82 Ditta: Aurobindo Pharma Italia Srl
Qual è la dose di valaciclovir usata per prevenire le infezioni da HSV?
La dose di valaciclovir solitamente impiegata per la prevenzione delle infezioni da HSV è di 500 mg, da assumersi in unica dose oppure in due dosi frazionate. La durata del trattamento deve essere stabilita dal medico. Herpes zoster (fuoco di Sant’Antonio): sintomi, vaccino, contagio, cura.
Qual è la biodisponibilità di valaciclovir?
Valaciclovir è un profarmaco di aciclovir. La biodisponibilità di aciclovir da valaciclovir è di circa 3,3-5,5 volte più grande di quella osservata storicamente per aciclovir orale. Dopo somministrazione orale, valaciclovir viene assorbito bene e rapidamente ed è pressoché totalmente convertito ad aciclovir e valina.
https://www.youtube.com/watch?v=hHr4IZ2w89c