Sommario
Come assumere il latte di soia?
Questa bevanda vegetale può essere consumata al naturale, ma si presta benissimo anche a sostituire l’uso del latte comune, sia per colazione o merenda, che in molte ricette dolci e salate. Il sapore di questa bevanda può variare molto da una marca all’altra, ma in genere risulta delicato e non troppo dolce.
Come fare colazione con il latte di soia?
Il latte vegetale, al pari di quello vaccino, è perfetto per la prima colazione. Si può prendere accompagnato da cereali soffiati o semplicemente da qualche biscotto. Normalmente queste bevande vengono bevute a temperatura ambiente e se si desidera si possono servire insieme a un caffè.
Cosa aggiungere al latte di soia?
Inserite nel bicchiere 100 ml di latte vegetale insieme 130 ml di olio di semi di girasole o d’oliva, qualche goccia di limone e un cucchiaio di aceto. Aggiungete poi un poco di sale, se volete la curcuma (per dargli un colore aranciato), e montante fino ad ottenere un composto spumoso.
Quando bere il latte di soia?
Un frullato proteico a base di latte di soia è la bevanda ideale da sorseggiare qualche volta la sera, prima di andare da dormire. Questo perché il latte di soia è ricco di triptofano, un amminoacido capace di diminuire i livelli di cortisolo nel sangue, l’ormone dello stress che causa gli eccessi di adipe addominali.
Perché il latte di soia fa bene?
Non contiene lattosio, per questo è l’alimento ideale per gli intolleranti alle proteine del latte, ed è facilmente digeribile. Favorisce la diuresi e l’espulsione dei liquidi. Riduce i sintomi del reflusso e della gastrite.
Come fare la schiuma con il latte di soia?
Appena il latte di soia sarà caldo toglilo dal fuoco e versalo nello shaker. Shekera per 30 secondi il barattolo di vetro o lo shaker, in questo modo si formerà la schiuma. Versa il latte vegano shekerato nella tazza con il caffè. Il cappuccino di soia è fatto… e senza bar!
Come bere il latte di cocco a colazione?
Il latte di cocco può essere anche bevuto a colazione, freddo al naturale, oppure mescolato al caffè, all’orzo, alla vaniglia, alla cannella o al cacao solubile. Si presta anche a essere impiegato nella preparazione di frullati, dolci e dessert vegani.
Quali sono le controindicazioni del latte di soia?
Può provocare diarrea, stitichezza e gonfiore Nei soggetti particolarmente sensibili, come chi soffre della sindrome dell’intestino irritabile, il consumo di prodotti a base di soia provoca meteorismo e flatulenza, episodi di diarrea, gonfiore addominale o stipsi (stitichezza).
Chi non deve assumere soia?
Chi ha sofferto di un cancro al seno, all’utero o di altri tumori estrogeno-dipendenti dovrebbe evitare il consumo di soia.
Perché fa bene il latte di soia?
Latte di soia: benefici E ha numerosi benefici: Contrasta il colesterolo. Aiuta a tenere bassi i livelli dello zucchero. Non contiene lattosio, per questo è l’alimento ideale per gli intolleranti alle proteine del latte, ed è facilmente digeribile.
Come migliorare il sapore del latte di soia?
Aggiungi 1 cucchiaio di miele per dolcificare il latte di soia. Evita di usarlo qualora preferissi un latte di soia non dolcificato e caratterizzato da un gusto speziato più intenso. Se non ti piace il sapore del miele, aggiungi invece 1 cucchiaio di zucchero. Frulla il latte di soia e le spezie.