Come assumere uno straniero con permesso di soggiorno scaduto?
E’ possibile assumere anche un cittadino straniero con permesso di soggiorno scaduto, che ne abbia chiesto il rinnovo entro i termini (cioè entro 60 giorni dalla scadenza) e che sia in possesso dell’ apposita ricevuta rilasciata dall’Ufficio postale.
Come prolungare il permesso di soggiorno?
Come si rinnova il permesso di soggiorno? Il rinnovo del permesso di soggiorno va richiesto (tramite gli uffici postali o alla Questura, a seconda dei motivi del rinnovo) almeno 60 giorni prima della scadenza Tale termine è meramente indicativo, e in caso di inosservanza non è prevista un’immediata sanzione.
Che significa permesso di soggiorno lungo periodo?
Il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo costituisce documento di identificazione personale per non oltre 5 anni dalla data di rilascio o di rinnovo. Il rinnovo è effettuato a richiesta dall’interessato e corredato di fotografie aggiornate.
Cosa fare per assumere un lavoratore extracomunitario?
Per procedere all’assunzione di un lavoratore straniero residente all’estero, sarà necessario richiedere il Nulla Osta in via telematica al Ministero dell’Interno, che inoltrerà la domanda allo Sportello Unico per l’Immigrazione (SUI) territorialmente competente, in base alla provincia dove ha sede la società.
Che durata ha il permesso di soggiorno?
5 anni
La validità (come documento di identificazione) del permesso di soggiorno Ue illimitato è di 5 anni dalla data di rilascio.
Quando si rischia l’espulsione?
L’autorità giudiziaria può ordinare l’espulsione quando si deve pronunciare sentenza di condanna, anche a seguito di patteggiamento, per un delitto doloso, ad una pena detentiva che non superi il limite dei due anni, e sempre che non ricorrano le condizioni per concedere la sospensione condizionale della pena (art.
Come assumere un cittadino straniero non comunitario residente all’estero?
Come si rinnova il permesso di soggiorno per motivi familiari?
La domanda di rinnovo del permesso di soggiorno motivi familiari è presentata attraverso la compilazione del Kit postale da inoltrare con apposita busta attraverso gli Sportelli Postali abilitati.