Sommario
Come attivare il testosterone?
Metodi per aumentare il testosterone nell’uomo
- Mangiare in modo sano ed equilibrato.
- Svolgere allenamento fisico giornaliero.
- Dormire bene e riposare il giusto.
- Ridurre i livelli di stress.
- L’apporto degli integratori alimentari.
- Conduci uno stile di vita sano.
Dove si trova il testosterone?
Il testosterone è un ormone steroideo prodotto dai testicoli nell’uomo, e dall’ovaio e dalla corteccia surrenale nella donna. Si tratta del principale ormone sessuale maschile ma, in quantità minori, viene secreto anche dall’organismo femminile.
Quali sono le indicazioni di Androgel ®?
Indicazioni ANDROGEL ® – Testosterone. ANDROGEL ® è un gel a base di testosterone utile nel trattamento della sintomatologia associata a patologie caratterizzate da carenza endogena di questo ormone.
Qual è l’utilizzo di testosterone in gel per l’ipogonadismo maschile?
L’utilizzo di testosterone in gel, per il trattamento dell’ipogonadismo maschile, ha riscosso particolare successo tra i pazienti statunitensi, semplificando la modalità d’assunzione e ottimizzando al contempo l’efficacia del trattamento.
Quali sono le controindicazioni del testosterone?
Controindicazioni ANDROGEL ® – Testosterone. L’assunzione di testosterone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento.
Qual è la concentrazione plasmatica di testosterone?
Si trattava di un caso di incidente cerebrovascolare in un paziente che presentava un’elevata concentrazione plasmatica di testosterone pari a 114 ng/ml (395 nmol/l). È del tutto improbabile che il trattamento per via transdermica possa comportare il raggiungimento di tali concentrazioni plasmatiche di testosterone.