Sommario
- 1 Come attivare la calcolatrice?
- 2 Come si fa a vedere la cronologia della calcolatrice?
- 3 Come installare l’app calcolatrice?
- 4 Come attivare la calcolatrice su windows 10?
- 5 Come si calcola l Arcocoseno con la calcolatrice?
- 6 Come tornare indietro su calcolatrice iPhone?
- 7 Come si rimette la calcolatrice su iPhone?
- 8 Dove si trova la calcolatrice su iPhone?
Come attivare la calcolatrice?
Tramite la scorciatoia Tasto windows + s è possibile aprire un menu che ci permette di ricercare le applicazioni direttamente, sarà quindi sufficiente scrivere calcolatrice e premere invio per avere la calcolatrice aperta e pronta.
Come si fa a vedere la cronologia della calcolatrice?
È sufficiente effettuare uno swipe verso il basso sul “display” della calcolatrice per ottenere un elenco, scrollabile, delle espressioni calcolate di recente.
Come faccio a mettere la calcolatrice sul telefono?
Scarica l’app Calcolatrice dal Google Play Store….Eseguire calcoli complessi
- Troverai vari pulsanti, tra cui pi greco (π), apice per esponenti (^), coseno (cos), tangente (tan), logaritmo (ln, log) e radice quadrata (√).
- Per passare dai gradi ai radianti, tocca DEG o RAD.
- Per trovare altri pulsanti, tocca INV.
Come installare l’app calcolatrice?
Come aggiungere la calcolatrice in Impostazioni rapide su Android Nougat
- In primo luogo, vai al Play Store e installa l’ app Calcolatrice Impostazioni Rapide .
- Una volta installato, l’app aggiungerà automaticamente una calcolatrice ai commutatori disponibili di Impostazioni rapide che è possibile aggiungere manualmente.
Come attivare la calcolatrice su windows 10?
Per iniziare, seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Calcolatrice nell’elenco delle app. Seleziona il pulsante Apri menu di navigazione per spostarti tra le modalità.
Come si fa l Arcoseno con la calcolatrice?
Digitiamo sulla calcolatrice “sin^(-1)”. In alternativa questo tasto si attiva combinando il pulsante “shift” con il tasto che indica la funzione seno. Fatto ciò basterà inserire il valore dell’arcoseno e premere il tasto “=”.
Come si calcola l Arcocoseno con la calcolatrice?
Per calcolare le funzioni goniometriche inverse, normalmente, si procede nel modo seguente:
- si preme il tasto INV presente sulla calcolatrice;
- e successivamente si usa il tasto: sin-1 per il calcolo dell’ARCOSENO; cos-1 per il calcolo dell’ARCOCOSENO; tan-1 per il calcolo dell’ARCOTANGENTE;
Come tornare indietro su calcolatrice iPhone?
La funzione che permette di tornare indietro sui propri passi è in realtà nascosta e probabilmente potrebbe non essere mai scoperta, se non per caso. Basta scorrere il dito sui numeri in alto.
Come aggiungere calcolatrice?
Per aggiungere la calcolatrice alla barra delle applicazioni iniziamo con il premere il tasto windows e digitare la parola calcolatrice. Come in uno dei casi precedenti, l’applicazione calcolatrice dovrebbe essere il primo risultato.
Come si rimette la calcolatrice su iPhone?
Nell’app Calcolatrice , puoi eseguire calcoli aritmetici di base con la calcolatrice standard. Oppure puoi usare la calcolatrice scientifica per funzioni esponenziali, logaritmiche e trigonometriche.
Dove si trova la calcolatrice su iPhone?
Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra su iPhone X e modelli successivi oppure scorri verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo su altri modelli per aprire rapidamente Centro di Controllo e accedere a Calcolatrice con un solo tocco.
Come faccio a trovare la calcolatrice su windows 10?