Sommario
Come attivare la carta dello Studente?
Per attivare la funzionalità di pagamento della Carta è sufficiente collegarsi al Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti e seguire le indicazioni fornite. Il numero carta, in basso a destra, è indicato con Card n.
Chi ha diritto alla carta dello Studente?
La carta dello studente: io studio La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d’Italia. La carta riconosce lo status di studente anche all’estero dando diritto ad accedere, gratuitamente o con sconti, a musei o iniziative.
Come accedere all’area riservata Io studio?
collegati al Portale dello Studente (www.istruzione.it/studenti) clicca sulla funzione “Primo Accesso”; i dati da inserire sono: nome, cognome, numero di carta (card n.), codice fiscale, password parziale (i 5 numeri che trovi sul fronte della tua carta, in basso a destra), e indirizzo email.
Come attivare la Postepay Studente?
Accedi alla sezione dedicata del Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti e segui le indicazioni per la richiesta del PIN. Recati, dopo aver ricevuto il PIN, con un genitore (se sei maggiorenne anche da solo) presso un qualunque ufficio postale per attivare la Carta.
Come ricevere il PIN della carta io studio?
Richiedere l’emissione del PIN tramite la funzione appositamente dedicata nell’Area Riservata del Portale dello Studente dopo avere effettuato il LOGIN; 3. Completare l’attivazione con la procedura di identificazione presso un Ufficio postale.
Come contattare io studio?
In caso di dubbi potrete richiedere assistenza diretta all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Cosa è la password parziale?
La parola Parziale significa “una parte”, quindi rivolgendo il significato alla password, abbiamo una parte di password che può essere un pin rilasciato da un ente oppure un codice scelto al momento di registrazione e l’atra parte scelta o da noi oppure da un ulteriore codice o pin sempre consegnato dall’ente oppure .. …