Sommario
Come attivare sospetto telemarketing?
Nella scheda Recenti, tocca e tieni premuta la chiamata che vuoi utilizzare….Puoi verificare o suggerire un nuovo ID chiamante.
- Apri l’app Telefono. sul dispositivo.
- In basso, tocca Recenti .
- Tocca Era un’attività commerciale? o Feedback ID chiamante, poi segui le istruzioni.
- Tocca Invia.
Come bloccare chiamate indesiderate su Samsung?
Come bloccare un numero su telefono Android
- Aprire l’app Telefono (icona a forma di cornetta)
- Cliccare sui tre puntini (Altro) e poi su Cronologia chiamate.
- Selezionare una chiamata dal numero che si vuole bloccare.
- Cliccare su Blocca/Segnala spam.
Cosa vuol dire chiamata Smart?
Per chi ha un telefono Samsung c’è una risorsa molto preziosa tra le pieghe della app “telefono”, si chiama Samsung Smart Call e serve per ridurre al minimo le scocciature da telemarketing. Quando è apparsa la telefonata, il numero era accompagnato dal nome del chiamante anche se non lo avevo memorizzato in rubrica.
Come fare per bloccare chiamate indesiderate?
su Android: andare nella lista chiamate, tap sulla “i” di info, dunque sui tre puntini di “Altro” e “Aggiungi il contatto alla lista nera”. su iPhone: dall’app Telefono, toccare su Recenti, quindi la “i” di info accanto al numero di telefono da bloccare, scorrere verso il basso e dunque “Blocca contatto”.
Dove si trova la black list nel Samsung?
Per cui, fai tap sulla relativa icona (quella con il fumetto) che trovi nella schermata home, premi sul pulsante Menu (in genere è quello con i tre puntini in verticale) situato in alto e seleziona la voce Impostazioni, dopodiché sfiora le diciture Blocca messaggi e Blocca numeri e potrai così visualizzare la blacklist …
Come mettere un numero in lista nera su Samsung?
Le procedure per bloccare un numero su smartphone Android sono altrettanto semplici: per i numeri non conosciuti vai nella chat e tocca il tasto Blocca, mentre per quelli già presenti in rubrica il percorso è simile a quello descritto per iPhone.