Sommario
- 1 Come attivare tirocinio post laurea Polito?
- 2 Come viene valutato il tirocinio Polito?
- 3 Cosa si intende per tirocinio curriculare?
- 4 Come scrivere report tirocinio?
- 5 Qual’è la principale normativa di riferimento in tema di tirocini post laurea?
- 6 Come compilare il piano carriera Polito?
- 7 Cosa scrivere nell introduzione di una relazione di tirocinio?
Come attivare tirocinio post laurea Polito?
Collegati al Portale della Didattica https://didattica.polito.it/;
- Accedi alla tua pagina personale inserendo i codici di accesso nell’area “sign-on”;
- Seleziona l’etichetta “STAGE” e clicca sul Progetto Formativo che desideri modificare;
- Clicca su “Richiesta variazione” e inserisci i dati richiesti.
Come viene valutato il tirocinio Polito?
Per gli studenti è possibile attivare un tirocinio curriculare, valutato in crediti, laddove questo sia previsto dal percorso di studi. I tirocini post-laurea, invece, sono attivabili entro i 12 mesi successivi al conseguimento del titolo e per una durata massima di 6 mesi: vedi tabelle di seguito.
Come attivare tirocinio Polito?
N.B. A causa dell’epidemia di Covid19 per avviare un tirocinio in presenza occorre che l’azienda ospitante invii una email a [email protected] con oggetto “AVVIO ATTIVITA’ IN PRESENZA” e in copia il docente/tutor accademico di riferimento e lo stesso studente, con cui ci sarà precedentemente accordati.
Cosa si intende per tirocinio curriculare?
Lo stage curriculare si svolge nell’ambito del percorso di studi ed è funzionale al conseguimento del titolo di studio (in alcuni casi è obbligatorio); il tirocinio curriculare serve sostanzialmente ad applicare in un contesto di lavoro le conoscenze acquisite in aula.
Come scrivere report tirocinio?
COME SCRIVERE LA RELAZIONE Il testo deve essenzialmente spiegare il contesto in cui si è svolto il tirocinio e quali risultati l’esperienza ha prodotto in termini di crescita formativa dello studente. La descrizione deve essere precisa e particolareggiata, ma allo stesso tempo facilmente comprensibile.
Che cos’è il progetto formativo?
Il progetto formativo è la carta d’identità dello stage. Si tratta di un documento compilato prima dell’inizio del tirocinio dall’ente promotore, su proposta dell’azienda che attiva lo stage, e firmato dai rappresentati del promotore e dell’impresa, oltre che dallo stagista stesso.
Qual’è la principale normativa di riferimento in tema di tirocini post laurea?
F. 328/2001 un Tirocinio Professionale conseguito per la sezione B è riconosciuto ai fini di un Tirocinio Professionale per la sezione A salvo richiedere opportune integrazioni che il Responsabile della Gestione del Tirocinio può richiedere in base alla valutazione del Piano Formativo e del Portfolio.
Come compilare il piano carriera Polito?
La procedura è disponibile nella pagina personale dello studente del Portale della didattica – sezione Segreteria online – nel portlet dedicato alla Compilazione del piano carriera/carico didattico e Iscrizione all’anno accademico.
Come scrivere una relazione su di un tirocinio?
Cosa scrivere nell introduzione di una relazione di tirocinio?
Si passa poi all’introduzione: in questa parte del testo bisogna illustrare il contesto dello stage, con indicazione dell’azienda/organizzazione in cui si svolge, degli obiettivi dell’esperienza e delle finalità del percorso intrapreso.