Sommario
Come attivare un libro usato?
L’attivazione richiede l’inserimento di 3 codici: il codice ISBN del tuo testo (che trovi sul retro della copertina del tuo libro), il codice contrassegno (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina) e il codice seriale (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina).
Qual è il codice di attivazione di un libro?
Il codice di attivazione è composto di 10 caratteri che possono essere lettere e numeri oppure solo numeri. È scritto sul bollino SIAE, un adesivo argentato che si trova nelle prime pagine del libro o del dizionario.
Come si ottiene il codice ISBN?
Per aderire al sistema di codifica ISBN è necessario versare una quota di adesione di euro 45 + IVA, che verrà sommata al costo del primo ordine. Scegli il prefisso editore che più si addice alla tua casa editrice o alle tue esigenze di pubblicazione.
Dove si trova il codice SIAE?
In particolare il codice contrassegno e il codice seriale sono stampati sul bollino adesivo SIAE metallizzato posto all’interno del libro, sulla prima pagina del libro. Troverai il bollino SIAE sulla prima pagina del volume principale dell’opera.
Come aprire un libro digitale?
Per sfogliare le pagine del tuo libro digitale, clicca sulle freccette presenti ai lati destro e sinistro del visore. Se utilizzi l’app su Windows o macOS potrai utilizzare le frecce della tua tastiera, se utilizzi un tablet potrai anche sfogliare il libro con uno swipe.
Come vedere se i libri scolastici sono ancora in uso?
1) Sul sito della tua scuola; 2) Sul sito dell’associazione italiana editori; 3) Sul sito adozioni libri scolastici ; 4) Alla pagina libri scolastici di questo portale (LSDlibri).
Come sapere se un libro è ancora in uso?
Si va su: https://books.google.it/. Se il titolo in associazione con l’autore ed eventualmente con l’editore non compare neppure qui, siamo di fronte a un libro o che non esiste o che si nasconde bene. È arrivato il momento di controllare se il libro è in vendita da qualche parte.