Sommario
Come aumentare la concentrazione di candeggina?
1 Riempire un piccolo e medie dimensioni secchio con temperatura ambiente acqua pulita. 2 Aggiungere pieno candeggina forza per l’acqua. Una regola generale è di 1 misurino di candeggina per 1 litro di acqua per la soluzione ideale. 3 Utilizzare una striscia reattiva cloro per determinare se si ha la giusta concentrazione, 50 e 100 ppm.
Come utilizzare la candeggina Ace?
Per rendere limpida e priva di muffe e batteri l’acqua delle piante e dei fiori recisi, puoi utilizzare la candeggina ACE Classica o ACE Profumata ma questa volta le dosi sono davvero minime. Ne bastano poche gocce che puoi dosare con un cucchiaino da caffè. In questo modo l’ipoclorito di sodio avrà modo di espletare pienamente la sua funzione
Come liberare il cloro da candeggina?
La candeggina libera facilmente cloro, uno dei migliori ma più pericolosi disinfettanti presenti in natura. Se si vuole ottenere un’azione veramente efficace nei confronti dei batteri, bisogna fare attenzione alla diluizione ed alla concentrazione di impiego, facendo attenzione anche al tempo di contatto.
Come si può usare la soluzione disinfettante?
La seconda soluzione può essere fatta invece con acqua ossigenata per medicazione al 3 per cento (10 volumi) di cui si prende 0.1 Litro pari a circa metà bicchiere di plastica e va diluita fino a 0.5 Litri con acqua potabile in una bottiglietta per un totale di mezzo litro di soluzione disinfettante.
Come usare la candeggina?
Per rendere chiara e priva di muffe e batteri l’acqua delle piante e dei fiori recisi puoi utilizzare la candeggina, ma questa volta le dosi sono davvero minime. Ne bastano poche gocce per litro d’acqua, e puoi dosarle con un cucchiaino da caffè.
Come diluire la candeggina Ace?
Se lo sporco da rimuovere è particolarmente ostinato, versa 2 bicchieri (300 ml) di candeggina ACE sempre in 5 litri di acqua. A questo punto, mescola bene la soluzione prima dell’utilizzo e ricorda che l’uso diluito della candeggina non richiede un risciacquo finale. Questo uso è indicato per igienizzare e rimuovere gli allergeni dalle piccole