Sommario
- 1 Come aumentare la dose di sertralina?
- 2 Quando deve verificarsi l’effetto terapeutico della sertralina?
- 3 Qual è il principio attivo della sertralina?
- 4 Qual è l’effetto farmacologico della sertralina?
- 5 Come deve essere utilizzata la sertralina negli anziani?
- 6 Come deve essere usata la sertralina in glaucoma?
Come aumentare la dose di sertralina?
La dose iniziale di sertralina di 25 mg/die, da aumentare se necessario a 50 mg/die dopo una settimana. In caso di risposta non ottimale aumentare la dose di 50 mg alla volte fino ad un massimo di 200 mg; effettuare i singoli incrementi ad intervalli di almeno 7 giorni.
Quando deve verificarsi l’effetto terapeutico della sertralina?
Gli incrementi devono verificarsi ad intervalli di tempo non inferiori ai 7 giorni. L’azione farmacologica della sertralina si evidenzia già dopo una settimana di terapia, ma l’effetto terapeutico completo si manifesta dopo 2-4 settimane. Nel Disturbo da Stress Post Traumatico
Qual è la sicurezza della sertralina nelle donne in gravidanza?
La sicurezza della sertralina non è stata completamente stabilita nelle donne in gravidanza. La sertralina deve essere somministrata alle donne in gravidanza solo se il medico ritiene che il beneficio per la madre superi qualsiasi possibile rischio per il feto.
Come può essere usato la sertralina Actavis?
Sertralina Actavis può essere utilizzato per trattare le seguenti condizioni: Depressione e prevenzione delle recidive della depressione Se si verifica agitazione, confusione, diarrea, febbre alta e pressione arteriosa alta, sudorazione eccessiva e battito del cuore accelerato.
Qual è il principio attivo della sertralina?
Sertralina, il principio attivo di molti farmaci per l’ansia. Per chi non lo sapesse la sertralina è una sostanza chimica composta da un principio attivo utilizzato in un certo tipo di farmaci.
Qual è l’effetto farmacologico della sertralina?
L’azione farmacologica della sertralina si evidenzia già dopo una settimana di terapia, ma l’effetto terapeutico completo si manifesta dopo 2-4 settimane. Nel Disturbo da Stress Post Traumatico. La dose iniziale di sertralina di 25 mg/die, da aumentare se necessario a 50 mg/die dopo una settimana.
Qual è il metabolismo della sertralina?
La sertralina presenta un ampio metabolismo epatico di primo passaggio. Sulla base di dati clinici e in-vitro, si può concludere che la sertralina segue vie metaboliche multiple che includono il CYP3A4, CYP2C19 (vedere paragrafo 4.5) e il CYP2B6.
Quali sono gli eccipienti di sertralina?
Sertralina EG 100 mg Compresse rivestite con film. Una compressa rivestita con film contiene 100 mg di sertralina (come sertralina cloridrato). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Come deve essere utilizzata la sertralina negli anziani?
La somministrazione negli anziani deve essere effettuata con cautela perché questi pazienti possono essere a maggior rischio di iponatremia (vedere paragrafo 4.4). Uso in pazienti con insufficienza epatica. L’impiego della sertralina in pazienti con disturbi epatici deve essere effettuato con cautela.
Come deve essere usata la sertralina in glaucoma?
La sertralina deve quindi essere usata con cautela nei pazienti con glaucoma ad angolo chiuso o anamnesi di glaucoma. 04.5 Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione Indice
Quando può essere usata la metformina?
Indicazioni Terapeutiche della Metformina: quando può essere usata? La metformina viene utilizzata nel trattamento del diabete mellito di tipo 2 sia in monoterapia che in terapia di associazione con altri antidiabetici orali o con insulina, quando gli interventi dietetici e l’esercizio fisico non sono sufficienti a controllare la malattia.
Quando la metformina va sospesa?
In ogni caso non va mai superata la dose di 3000 mg di metformina. Se la funzione renale del paziente è ridotta, è necessario diminuire il dosaggio della metformina, progressivamente a 1500, 1000, eventualmente 500 mg al giorno e sotto una certa funzione renale, quando c’è un danno renale importante, la metformina va sospesa.