Sommario
Come aumentare lamotrigina?
La dose iniziale di lamotrigina in monoterapia è di 25 mg 1 volta al giorno per 2 settimane, da aumentare a 50 mg 1 volta al giorno per altre 2 settimane. Si procede, poi, con incrementi di non più di 50-100 mg/die ogni 1-2 settimane, fino a raggiungere una risposta terapeutica ottimale.
A cosa serve Lamotrigina eg?
Che cos’è Lamotrigina EG e a cosa serve Viene usata per trattare due condizioni – l’epilessia ed il disturbo bipolare. Lamotrigina EG tratta l’epilessia bloccando i segnali del cervello che attivano le crisi epilettiche (convulsioni).
Qual è la dose efficace di lamotrigina?
Ad ogni modo, indicativamente, la dose efficace di lamotrigina abitualmente utilizzata negli adulti e negli adolescenti con più di 13 anni di età varia fra i 100 mg e i 400 mg al dì. Per quanto riguarda i bambini con età compresa fra i 2 e i 12 anni, invece, la quantità di principio attivo da somministrare dipende dal peso corporeo.
Quali sono i valori di mantenimento della lamotrigina?
La dose abitualmente impiegata in questi casi può variare da un minimo di 1-15 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 400 mg di lamotrigina al giorno. I valori sopra riportati fanno riferimento alla dose di mantenimento considerata efficace e abitualmente utilizzata in terapia.
Come evitare la somministrazione di lamotrigina?
La somministrazione di lamotrigina causa effetti collaterali in grado di alterare la capacità di guidare veicoli e/o di utilizzare macchinari (visione doppia, visione offuscata, confusione, capogiri, ecc.). Pertanto, tali attività devono essere evitate durante il trattamento con questo principio attivo.
Come si assume la Lamictal ® lamotrigina?
Lamictal ® Lamotrigina DOC® Prima di assumere la lamotrigina, al fine di adattare il dosaggio somministrato, La dose abitualmente impiegata in questi casi può variare da un minimo di 1-15 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 400 mg di lamotrigina al giorno.