Come aumentare lo spessore delle dita?
Alzate contemporaneamente dito indice ed anulare, alternati al dito medio e mignolo. Perché l’esercizio sia funzionale, ricordatevi di mantenere il palmo della mano ed il pollice, aderenti al piano. Anche in questo caso, da eseguire un paio di volte al giorno per 5-10 minuti.
Come aumentare la forza delle mani?
Il grip training può essere praticato con attrezzi quali l’hand grip e il Fat Gripz, ma anche attraverso vari esercizi: stacchi da terra, rematore con bilanciere e “penzolando” alla barra per trazioni. Se possibile è bene programmare due o tre sessioni di allenamento degli avambracci da 5 minuti a settimana.
Come allenare le dita per l’arrampicata?
Flessioni sulla punta delle dita. Eseguite 3 serie da 20 a 30 ripetizioni ciascuna, aumentando questo numero man mano che la vostra forza migliora. Per un’ulteriore resistenza, sollevate i piedi mettendoli su un gradino o su una sedia in modo da trasferire un peso maggiore a carico delle dita.
Come aumentare la forza negli avambracci?
Un altro buon modo per migliorare la forza dell’avambraccio è usare un manubrio. Tutte le ripetizioni dovrebbero essere abbastanza alte da poter fare solo 8 – 10. Se riesci a fare facilmente 10 ripetizioni, devi aggiungere peso. Se non riesci a eseguire 8 ripetizioni, devi ridurre il peso.
Come rendere più forti i polsi?
Fai i piegamenti per i bicipiti con un bilanciere; quando le ossa sono sotto stress, tendono ad assorbire più calcio. Allenati con i pesi coinvolgendo le mani e gli avambracci per aumentare la densità muscolare e ossea ed ottenere dei polsi più robusti.
Come sviluppare i muscoli del polso?
Lasciar sporgere la mano e metà dell’avambraccio dall’estremità della panca. Imitando il movimento utile per eseguire una martellata, lentamente piegare il polso verso l’alto e poi verso il basso. Completare almeno 3 serie da 12 ripetizioni. Se l’esercizio risulta troppo semplice, prendere un manubrio più pesante.