Sommario
Come avere sempre un buon odore nelle parti intime?
Usa un detergente adeguato. Evita i prodotti troppo profumati, quelli che contengono troppi ingredienti artificiali o che hanno proprietà antibatteriche. Questi sconvolgono l’equilibrio naturale del corpo. Usa invece i saponi naturali che indicano chiaramente di essere privi di profumo.
Perché ogni persona ha un odore diverso?
La pelle di ognuno di noi ha un odore unico come l’impronta del DNA, una particolare identità olfattiva determinata dall’interazione tra il sudore prodotto dal nostro corpo e i batteri che vivono normalmente sulla pelle.
Cosa mangiare per avere un buon odore?
Il cardamomo, il fieno greco e gli agrumi possono lasciare l’alito fresco e, siccome vengono facilmente assorbiti anche dal corpo, anche la tua pelle potrebbe emanare un odore più gradevole. Sostituisci il caffè con il tè al gelsomino e sentirai che buon odore emanerai.
Come mantenere l’odore della pelle dopo la doccia?
5. Usare il talco dopo la doccia o il bagno: aiuta la pelle ad asciugarsi e a mantenerla fresca durante tutta la giornata e, sotto il profumo, ne prolunga la durata.
Come far rimanere le ascelle profumate?
Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l’eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E’ consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.
Perché non sento il mio profumo?
Il naso infatti si abitua molto velocemente agli odori, a maggior ragione se sono gradevoli. E’ proprio per questo che pensi di non sentire più il tuo profumo. Questa consiste nell’usare una crema della stessa gamma olfattiva (o senza profumo) sulla quale spruzzare successivamente la propria fragranza preferita.
Come far rimanere l’odore del bagnoschiuma nella pelle?
Come far durare l’odore del bagnoschiuma? Un altro suggerimento per far durare il profumo sulla tua pelle è quello di stratificare le note, ovvero di usare un docciaschiuma, una lozione corpo ed eventualmente un profumo con la stessa fragranza, così da renderla più persistente.