Come avvengono i controlli per il reddito di cittadinanza?
I controlli sono effettuati sull’insieme delle istanze presentate nel corso di un mese; quelle che non superano il check Antifrode sono comunicate, al momento, ai referenti della procedura di Gestione che le escludono dalla liquidazione, sospendono l’istruttoria e le mettono a disposizione delle sedi territoriali per …
Cosa significa domanda che ha superato i controlli preliminari ed è quindi Istruibile?
Cosa vuol dire e Istruibile? Carlo Sandomenico ricevuta vuol dire che l’INPS ha ricevuto correttamente la tua domanda e quindi istruibile x essere lavorata il ciò significa che i documenti sono apposto.
Che vuol dire la sua domanda è stata istruita?
Da istruire; significa che l’INPS di competenza ha ricevuto la domanda ed è in attesa di essere controllata; Istruita; significa che l’INPS ha controllato tutto e siamo quasi alla fine del processo; Accolta, significa che finalmente l’INPS ha accettato la domanda: a breve riceverai il denaro spettante.
Come avviene l’acquisto della cittadinanza italiana?
L’acquisto della cittadinanza avviene con modalità diverse nelle varie ipotesi previste dalla legge. Esaminiamo di seguito le ipotesi principali: Minorenne. Il figlio minorenne di chi acquista la cittadinanza italiana diviene italiano, pur se residente all’estero e pur se possiede un’altra cittadinanza.
Quali sono le circostanze di decadenza dal reddito di cittadinanza?
Vi sono determinate circostanze in cui il Reddito di cittadinanza può essere perso o ridotto. Si prevede la decadenza dal Reddito di cittadinanza quando uno dei componenti il nucleo familiare:. non effettua la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro;
Chi può essere coniugato con un cittadino italiano?
La richiesta può essere fatta da: il coniugato con un cittadino italiano se risiedente legalmente in Italia da almeno due anni, a partire dalla data del matrimonio; il residente all’estero, dopo tre anni dalla data del matrimonio.
Come avviene l’interruzione del reddito di cittadinanza?
Se l’interruzione della fruizione del Reddito di cittadinanza avviene per ragioni diverse dall’applicazione di sanzioni, il beneficio può essere richiesto nuovamente per una durata complessiva non superiore al periodo residuo non goduto.