Sommario
Come avviare Toyota Yaris?
Toyota Yaris Hybrid: Avviamento del sistema ibrido
- Assicurarsi che la leva del cambio sia su P e premere il pedale del freno.
- Appoggiare il lato della chiave elettronica con il marchio Toyota sull’interruttore POWER.
- Premere a fondo il pedale del freno e verificare che (verde) si accenda.
- Premere l’interruttore POWER.
Come imparare a veleggiare?
Come veleggiare Per attivare il motore elettrico sarà sufficiente alzare lentamente e dolcemente il piede dal pedale dell’acceleratore. Sentirai chiaramente il motore a combustione lasciare spazio all’ecologico motore elettrico. È possibile veleggiare solo per qualche chilometro.
Che tipo di cambio automatico monta la Yaris?
Dotata del cambio automatico e-CVT, la nuova Toyota Yaris Hybrid è proposta in 5 allestimenti.
Come far partire Toyota Yaris ibrida?
Mantenere costante il regime motore del secondo veicolo e avviare il sistema ibrido del proprio veicolo portando l’interruttore power in posizione “ON” (veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente) o in modalità ON (veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente).
Come si accende una Toyota ibrida?
Premere l’interruttore POWER in modo rapido e deciso. Quando si aziona l’interruttore POWER, è sufficiente premere una volta in modo deciso. Non è necessario premere e tenere premuto l’interruttore. Se l’indicatore “READY” si accende, il sistema ibrido funzionerà normalmente.
Come funziona il veleggiamento?
Quando il guidatore non accelera, il motore viene disinserito automaticamente e gira a vuoto, in questo modo non ci sarà neanche il freno motore e la vettura potrà veleggiare. Più nello specifico, una volta che il guidatore toglie la pressione dal pedale del gas, la trasmissione si disaccoppierà dal motore.
Come accelerare con auto ibrida?
Come si fa? Raggiunta la velocità desiderata in accelerazione si solleva il piede dal pedale per poi fare nuovamente una leggera pressione sull’acceleratore mantenendo la lancetta dell’indicatore sotto la metà del campo Eco (che imparerete a guardare spesso).