Come avviene la circoncisione?
La circoncisione è la rimozione chirurgica della piega cutanea che ricopre la punta del pene. Il paziente viene operato in ambulatorio ed in giornata può tornare a casa. Come per ogni intervento chirurgico, la preparazione prevede il digiuno dal cibo e acqua nelle 6 ore precedenti nel caso sia prevista l’anestesia totale.
Come si basa la pratica della circoncisione sul capitolo diciassettesimo della Genesi?
L’Islam basa la pratica della circoncisione sul capitolo diciassettesimo della Genesi, lo stesso capitolo biblico a cui fanno riferimento gli ebrei.
Dove è circonciso il maschio?
Circa un terzo dei maschi di tutto il mondo è circonciso. La procedura è diffusa nel mondo musulmano e presso gli ebrei (dove è quasi universale), negli Stati Uniti, in parte del sud-est asiatico e in Africa. È invece relativamente rara in Europa, in America Latina, in alcune zone del Sudafrica e in gran parte dell’ Asia.
Qual è la prima testimonianza storica della circoncisione?
La prima testimonianza storica della circoncisione proviene dall’Egitto: si tratta di una immagine scolpita nella tomba di Ankh-Mahor a Saqqara e risalente a circa il 2400-2300 a.C., che ritrae tale pratica eseguita su un adulto.
Come si utilizza la circoncisione nel trattamento del tumore prepuzio?
Nel post intervento di circoncisione, La circoncisione può essere utilizzata anche nel trattamento del tumore al prepuzio, patologia comunque molto rara. In caso di ipospadia, una malformazione congenita dell’uretra maschile, invece, si sconsiglia di sottoporsi a circoncisione.
Come avviene la circoncisione maschile del pene?
La circoncisione maschile del pene è una procedura chirurgica che consiste nell’asportare (dal latino circumcidere o tagliare intorno) o nell’escisione dell’involucro cutaneo fimotico, che è causa dello scorrimento difficoltoso del prepuzio sul glande. Va detto che l’escissione chirurgica del prepuzio può essere totale o parziale.