Sommario
Come bagnare Tillandsia?
Una volta ogni 10/15 giorni immergere la pianta in acqua (anche di rubinetto) a temperatura ambiente, per 10/20 secondi o bagnarla semplicemente sotto il rubinetto. Scuotere la pianta in modo che l’acqua in eccesso esca dalla pianta in modo da evitare i ristagni e lasciarla asciugare per qualche minuto.
Come si coltiva la Tillandsia?
La riproduzione della Tillandsia avviene per distacco dei germogli dalla base di una pianta adulta. Basterà prelevare le nuove rosette di foglie (con estrema delicatezza) e fissarle con della colla apposita sul supporto desiderato.
Come recuperare una Tillandsia?
Il modo più semplice è quello di immergere l’intera pianta in una ciotola o in un secchio di acqua calda. Potrebbe essere necessario legare la pianta ad un oggetto pesante per evitare che galleggi sulla superficie dell’acqua. Mettete la ciotola in un luogo caldo e lasciatela in ammollo per 12 ore.
Come curare la Tillandsia Usneoides?
Per annaffiare queste piante vengono immerse in acqua senza calcare per 5 minuti con la loro base e il tutto ogni 2 giorni in estate e ogni 15 giorni in inverno. Si consiglia di spruzzare la pianta quasi ogni giorno. Non hanno bisogno di potature o di abbonati speciali.
Come posizionare le Tillandsie?
Dove posizionare la tillandsia Difatti i tricomi, oltre ad inglobare l’acqua dall’aria, incapsulano anche sostanze e agenti inquinanti. Potete posizionarla in qualsiasi ambiente della casa, anche in bagno o in cucina, dal momento che molte varietà richiedono un certo grado di umidità.
Dove posizionare la Tillandsia?
Dove posizionare la tillandsia Potete posizionarla in qualsiasi ambiente della casa, anche in bagno o in cucina, dal momento che molte varietà richiedono un certo grado di umidità. Poi, durante il periodo estivo, potete spostare la pianta all’esterno, avendo cura di non esporla ai raggi diretti del sole.