Come bruciare vena del naso?
Nella cauterizzazione nasale, il calore viene applicato all’origine del sanguinamento e il calore sigilla il vaso sanguigno bruciandolo leggermente e interrompendo il flusso di sangue. La cauterizzazione richiede solo pochi minuti e può essere fatto in uno studio medico o in un ambulatorio in anestesia locale.
Come si fa la Rinoscopia?
Tramite uno specchio concavo (frontale o a mano) si proietta la luce (indiretta) di una lampada all’interno delle fosse nasali, in modo da poter osservare con precisione la zona da esaminare. La luce può essere ottenuta anche in modo diretto, tramite fotoforo frontale.
Come si fa la cauterizzazione?
Si realizza tramite una pinza bipolare, che permette la diffusione di corrente a bassa intensità. L’operazione consiste in una sorta di tatuaggio circolare nella zona della mucosa nasale dove si è rilevata la fragilità vasale locale, per poi andare a “bruciare” il capillare responsabile del sanguinamento.
Come funziona la cauterizzazione nasale?
La cauterizzazione nasale viene utilizzato per arrestare emorragie nasali eccessive, causate solitamente da un’arteria o vena nella punta del naso. Nella cauterizzazione nasale, il calore viene applicato all’origine del sanguinamento e il calore sigilla il vaso sanguigno bruciandolo leggermente e interrompendo il flusso di sangue.
Come può essere utilizzata la cauterizzazione?
La cauterizzazione può essere utilizzata anche per eliminare un polipo cervicale benigno o per il trattamento di piccole piaghe del collo dell’utero (diatermocoagulazione o DTC). Nella chirurgia ginecologica, questo trattamento può essere utilizzato per la sterilizzazione tubarica. Altre possibili applicazioni
Come viene impiegata la cauterizzazione per arrestare le fuoriuscite di sangue?
La cauterizzazione viene impiegata anche per arrestare le fuoriuscite di sangue (epistassi, (fegato, milza, peduncoli vascolari ecc.).
Come funziona l’incisione con cauterizzazione?
In tal caso, l’incisione praticata con la cauterizzazione ha il grande vantaggio di essere emostatica. La cauterizzazione è utile nell’incisione di organi molto vascolarizzati, dove si applica come mezzo di emostasi preventiva (fegato, milza, peduncoli vascolari ecc.).