Come calcolare i millesimi di un tetto?
Per conoscere la quota millesimale dell’unità immobiliare, occorre fare una proporzione tra la superficie virtuale del singolo appartamento e la superficie virtuale dell’intero palazzo (data dalla sommatoria di tutte le superfici virtuali dei singoli alloggi che lo compongono).
Come ripartire le spese riscaldamento condominiali?
73/20 modifica i criteri di ripartizione e stabilisce che le spese connesse al consumo di calore per il riscaldamento, il raffreddamento e l’utilizzo domestico di acqua calda, vanno ripartite tra i condòmini attribuendo una quota del 50% ai prelievi volontari, ovvero la quantità effettiva prelevata da ciascun condomino …
Quali sono le spese tecniche a carico del multiproprietario?
Un’altra voce importante riguarda le cosiddette spese tecniche, che potrebbero nascondere delle insidie. A carico del multiproprietario si avranno le spese dei contratti di luce, gas e telefono, ma non quelle per l’allacciamento alla rete dell’acquedotto o a quella fognaria, che saranno sempre a carico dei costruttori.
Quali sono le spese di manutenzione?
Le spese di manutenzione sono oneri sostenuti per mantenere in efficienza le immobilizzazioni materiali per garantire la loro vita utile, nonché la loro capacità e la produttività nel tempo. A seconda del tipo di intervento le operazioni di manutenzione si possono classificare in:
Come pagare le spese di gestione della multi proprietà?
Sicuramente l’obbligo di pagare le spese di gestione della multi proprietà sorgono al momento dell’acquisto del diritto. Di conseguenza, prima dell’acquisto del bene non c’è obbligo di pagare spese di gestione del bene in multiproprietà. Sussiste, però, un caso in cui anche chi non è (ancora) proprietario potrebbe essere obbligato al
Quali sono le spese di manutenzione delle immobilizzazioni materiali?
Le spese di manutenzione sono oneri sostenuti per mantenere in efficienza le immobilizzazioni materiali per garantire la loro vita utile, nonché la loro capacità e la produttività nel tempo.