Come calcolare le grandi potenze?
Come risolvere Potenze con esponente elevato? In pratica la base è il numero che dovrà essere moltiplicato per se stesso tante volte quante quelle indicate dall’esponente. Se la base è 2 e l’esponente è 3, significa che dobbiamo moltiplicare il 2, per se stesso, tre volte, cioè: 2 x 2 x 2 che dà come risultato 8.
Come si fa la moltiplicazione con i numeri decimali?
Dove va messa la virgola nel risultato della moltiplicazione? Partendo dall’ultima cifra del risultato, la virgola si sposta verso sinistra di un numero di volte pari al numero di cifre decimali che si trovano nei fattori.
Come si utilizza la formula di moltiplicazione di Excel?
Dopo aver inserito la formula nella cella C1, posiziona il puntatore sul quadratino di riempimento e trascina la formula verso il basso. Grazie all’uso dei riferimenti di cella relativi , la formula di moltiplicazione di Excel si adatterà correttamente per ogni cella.
Come moltiplicare le righe in Excel?
Per moltiplicare le righe in Excel, procedi nel modo seguente: 1 Inserisci il simbolo di uguale nella cella A3 2 Seleziona la cella A1 3 Inserisci il simbolo asterisco 4 Seleziona la cella A2 5 Premi il tasto Invio
Come moltiplicare un numero per un altro?
Moltiplicare un numero per un altro è come fare la somma di un numero tante volte quante sono quelle stabilite dall’altro numero. Un discorso un po’ contorto, che sarà più chiaro con un facile esempio: Come abbiamo scritto prima si deve sommare uno dei numeri (ad esempio il 3) per un certo numero di volte (cioè 2).
Come moltiplicare il numero 4 per 10 volte?
In pratica la moltiplicazione non è altro che la somma dello stesso numero per se stesso. Se volessimo, ad esempio, sommare il numero 4 per 10 volte, invece di scrivere 4 + 4 + 4 + 4 + 4 + 4 + 4 + 4 + 4 + 4, potremmo abbreviare scrivendo semplicemente 4 x 10.