Sommario
Come calcolare un valore su Excel?
Per le formule semplici, è sufficiente digitare il segno di uguale seguito dai valori numerici che si vogliono calcolare e dagli operatori matematici da usare, il segno più (+) per sommare, il segno meno (-) per sottrarre, l’asterisco (*) per moltiplicare e la barra (/) per dividere.
Come fare il prodotto su Fogli Google?
Avvia il browser, vai su Fogli Google e apri un foglio di lavoro. Fare clic su una cella vuota e digitare = MOLTIPLICA ( , ) nel campo di immissione della formula, sostituendo e con i due numeri interi che vuoi moltiplicare. Puoi anche utilizzare i dati all’interno di un’altra cella.
Come fare operazioni su Fogli Google?
Google Fogli: come applicare le formule
- aprire un foglio di lavoro;
- posizionarsi nella cella in cui si vuole inserire la formula;
- digitare nella cella il simbolo uguale (=) seguito dalla funzione che vuoi utilizzare.
Come impostare il calcolo automatico in Excel?
- Nel foglio di calcolo Excel per il Web fare clic sulla scheda formule .
- Accanto a Opzioni di calcoloselezionare una delle opzioni seguenti nell’elenco a discesa: Per ricalcolare tutte le formule dipendenti ogni volta che si apporta una modifica a un valore, una formula o un nome, fare clic su automatico.
Come usare la funzione se in Fogli Google?
La funzione IF può essere utilizzata da sola in un singolo test logico oppure è possibile nidificare più istruzioni IF in un’unica formula per test più complessi. Per iniziare, apri il tuo Fogli Google foglio di calcolo e quindi digitare = IF (test, value_if_true, value_if_false) in una cella.
Come funzionano i Fogli Google?
Fogli Google consente di importare facilmente dei dati presenti in un pagina web che si sta consultando, se i dati sono stati strutturati sotto forma di tabella. Basterà selezionare la tabella in questione per poi incollarla all’interno dell’applicazione.