Sommario
Come cambiare il colore dei link?
Il modo corretto per cambiare il colore dei link è utilizzare i fogli di stile. Possiamo farlo, semplicemente, valorizzando l’attributo style del tag in questo modo: clicca qui
Qual è il colore standard dei link?
Il colore standard dei link è il blu. Più precisamente, i browser hanno sempre impostato i collegamenti ipertestuali con dei colori standard per i tre stati principali: Link: #0000FF // blu Link attivi: #FF0000 // rosso
Quando il Link è visitato?
Collegamento visitato: visited: Un link è visitato, quando l’URL della pagina compare nella cronologia dell’utente. Di default i link visitati sono di color violetto (più esattamente: #800080). Collegamento attivo: active: Il collegamento è attivo nel momento in cui il link è stato cliccato e sta avvenendo il passaggio da una pagina all’altra.
Per modificare il colore del testo di un collegamento ipertestuale, fare clic su Collegamento ipertestuale e quindi selezionare Altri colori. Per modificare il colore del testo di un collegamento ipertestuale visitato, fare clic su Collegamento ipertestuale visitato, quindi selezionare Altri colori.
Come cambiare colore a un testo HTML?
Per cambiare il colore del testo in HTML possiamo utilizzare diverse tecniche. La tecnica più diffusa è quella che prevede di utilizzare l’attributo color del tag , mentre quella corretta contempla l’utilizzo dei CSS.
Come cambiare colore al testo in CSS?
Notazione esadecimale: #RRGGBB È dunque possibile impostare il colore di un elemento servendosi di codici con notazione esadecimale. In essi, le prime due lettere (o numeri) corrispondono ai valori per il colore rosso (RED), la seconda coppia fa riferimento al verde (GREEN), l’ultima al blue (BLUE).
Come cambiare il colore del link su HTML?
I link secondo le impostazioni predefinite sono blu, per cambiare colore:
- link=”red”> Per cambiare colore ai link visitati (di default viola):
- link=”red” alink=”yellow” vlink=”green”>
Come cambiare il font in HTML?
All’inizio del testo antepongo il tag di apertura mentre alla fine quello di chiusura . Il tipo di font da utilizzare posso impostarlo con l’attributo FACE. Ad esempio, nel seguente codice applico il font Verdana al testo del documento.
https://www.youtube.com/watch?v=vh10XCgY4jA