Come cambiare medico di famiglia?
Procedura. Cambiare medico di base è semplicissimo: devi recarti in ASL munito di documento di identità e codice fiscale e fare la fila allo sportello. Informa l’impiegato che desideri cambiare/scegliere il medico di famiglia e ti fornirà l’elenco dei professionisti disponibili, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.
Come avviene il cambio del medico di base?
La procedura del cambio del medico di base precedentemente scelto avviene secondo le modalità di selezione sopra illustrate: bisognerà recarsi presso l’ufficio scelta e revoca dell’Azienda sanitaria di appartenenza e presentare l’ autocertificazione di residenza, il codice fiscale e la tessera sanitaria.
Come reperire il modulo di cambio medico in ASL?
Puoi reperire il modulo cambio medico di base direttamente in ASL (te lo consegna l’impiegato al momento della tua richiesta e puoi compilarlo lì sul posto). Ogni ASL ha un suo modulo differente, quindi ti conviene chiederlo direttamente presso la sede oppure, in alternativa, scaricarlo sul sito ASL della tua regione/provincia (se disponibile).
Come fare un cambio medico su Google?
Lazio o Lombardia, per il resto puoi fare una ricerca su Google usando termini come “cambio medico [nome Regione]”), in modo da verificare la disponibilità del servizio. Dopo esserti recato sul sito della Regione o dell’ASP/ASL di competenza, clicca sulla funzione relativa al cambio del medico (es.
Come può essere sostituito il medico di famiglia?
Il medico di famiglia può essere sostituito con uno di quelli inseriti negli elenchi dell’Asl di appartenenza. Il cambio va motivato. La figura del medico condotto (così definito prima dell’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale avvenuta nel 1978) riveste un ruolo chiave all’interno di ogni famiglia italiana.
Come faccio a scegliere il medico di base?
Ecosistema Sanità, Portale Sanitario, etc.), clicca sul pulsante che permette di accedere alla funzione di scelta del medico di base (es. Scelta e revoca ) e, nella pagina che si apre, dovresti riuscire a vedere una scheda che riporta il nome del medico che risulta essere assegnato a te in questo momento.