Sommario
Come cambiare nominativo sulle bollette?
Il procedimento per cambiare intestatario in bolletta è semplice, ecco come fare:
- Online sul sito del tuo fornitore di energia.
- Chiama il Numero Verde del tuo fornitore.
- Vai in un negozio fisico e chiedi ad un addetto al servizio clienti.
Chi si può intestare le bollette?
La prassi prevede che, qualora si parli di affittuari che contano di restare a lungo nella casa, il proprietario chieda loro di intestare le utenze a proprio nome. Al contrario se si parla di affitti di breve periodo il proprietario della casa tende a mantenere le utenze intestate a proprio nome.
Chi paga le bollette insolute?
Dopo aver pagato, sarà possibile richiedere al vecchio proprietario le somme versate per coprire la morosità. Infatti, in generale, per le bollette condominiali non pagate dall’ex proprietario, per legge il pagamento passa all’acquirente.
Come sapere a chi sono intestate le bollette?
Ad esempio, se il proprio problema è come sapere a chi è intestato un contatore enel basterà contattare e-distribuzione, azienda del gruppo Enel S.p.A. che opera nel settore della distribuzione di energia elettrica, utilizzando uno dei seguenti canali: Numero di fax: 800 046 674.
Come cambiare nominativo contatore Enel?
Se stai traslocando in una nuova casa e vuoi intestare le utenze di luce e gas a tuo nome potrai richiedere la voltura con le tariffe di Enel Energia chiamando il servizio clienti al numero verde 800.900.860, oppure recandoti di persona presso uno Spazio Enel.
Come attivare le utenze in una casa in affitto?
In questo caso, dovrai richiedere una prima attivazione per aprire il contatore contattando un fornitore. Per la nuova fornitura dell’energia elettrica servirà il codice POD e il codice PDR per la nuova fornitura del gas. Il codice POD lo puoi leggere sul contatore premendo il pulsante accanto al display digitale.
Cosa fare se non si riesce a pagare le bollette?
In caso di mancato pagamento di una bolletta di luce o di gas, il fornitore provvederà all’invio di una comunicazione al cliente per sollecitare il saldo di quanto dovuto. Tale sollecito non viene inviato subito dopo la scadenza della prima bolletta non pagata ma dopo alcuni giorni.
Che succede se non pago una bolletta?
Se la bolletta non viene saldata entro la data di scadenza indicata nella prima pagina della fattura, il fornitore invia un sollecito di pagamento. Se il pagamento non perviene dopo 15 giorni, la fornitura viene sospesa (distacco Enel, distacco energia elettrica).