Sommario
Come cancellare il colore a matita sul foglio?
Le gomme morbide sono ideali per rimuovere tracce non profonde sulla superficie della carta, date da tratti a matita e sfumature con la matita colorata. Le gomme più dure sono ideali per rimuovere tracce che penetrano nella carta, per esempio disegni con la penna stilografica, con le penne gel o le penne a sfera.
Come fare se non si ha la gomma?
3 alternative alla solita gomma!
- Prima alternativa: Jumbo Grip. Pro: la forma triangolare favorisce l’impugnatura!
- Seconda alternativa: Staedtler Mars. Pro: ha la stessa consistenza della “regina delle gomme”, quando è finita si può ricaricare, ha un impugnatura solida!
- Terza alternativa: Gomma matita.
Come togliere i segni di matita dalla plastica?
Per rimuovere le striature e i segni scuri lasciati in superficie dalle scarpe e dai giocattoli di plastica, cospargi i punti critici con un poco di bicarbonato sul quale passerai un panno imbevuto di una soluzione formata da acqua e aceto in parti uguali.
Come togliere i segni della matita?
Puoi usare un elastico. Gli elastici rimuovono il problema della matita, così come le gomme. Devi stare attento a cosa cancelli e quali elastici usi, però. Potresti essere in grado di utilizzare il liquido di correzione (alias bianco).
Come cancellare la matita se non si ha la gomma?
Come togliere i segni di una penna sul legno?
Per togliere la macchie di pennarello dal legno: strofinare la zona macchiata con alcol rosa. Per le macchie più difficili: strofinare la zona interessata con sapone di marsiglia e risciacquare con alcol rosa. Anche il latte riesce a cancellare queste macchie, oppure una miscela di alcol+latte nella proporzione (1:1).
Come eliminare le macchie di calore dal legno?
Basta prendere un ferro da stiro e uno strofinaccio da cucina. Mettiamo il ferro da stiro a media impostazione senza vapore. Stendiamo delicatamente il panno da cucina sulla superficie. Mettiamo sopra il ferro e attendiamo un paio d’ore per la rimozione della macchia.
Come togliere i segni della carta copiativa dai tessuti?
Per smacchiare si procede tamponando con dell’alcool con cui avremo imbevuto una pezzuola. Tamponare da tutte e due le parti il tessuto. Se ci fossero eventuali residui della macchia provocata dalla carta carbone, tamponare ancora, ma questa volta utilizzando dell’ammoniaca.